“Le diete che ti hanno rovinato la vita”

“Le diete che ti hanno rovinato la vita”
Condividi

Si terrà a Palazzo Caetani, in Corso Appio Claudio n°3 a Fondi, lunedì 16 ottobre alle ore 10:00, in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione, un incontro dedicato agli studenti con la presentazione del libro di Giulia BiondiLe diete che ti hanno rovinato la vita”.

L’incontro sarà incentrato sull’educazione alimentare adolescenziale, i disturbi legati a un corpo in rapido cambiamento e disturbi correlati ad abitudini alimentari non corrette. L’autrice Giulia Biondi, dottoressa in biologia della nutrizione, esperta di educazione alimentare e influencer, analizza come negli ultimi anni, anche a causa della pandemia di Covid-19, il rapporto di molte persone con l’alimentazione è nettamente peggiorato. Già dai primi sei mesi del 2020, il numero di uomini, donne e adolescenti con disturbi del comportamento alimentare è aumentato del 30%. Nel libro spiega con esempi, ricette, idee per colazioni, spuntini e pasti come migliore lo stile di vita alimentare.

L’incontro vede il patrocinio del Sistema Bibliotecario del Sud Pontino e del Parco naturale regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi e rientra nel programma ufficiale “Fondi città europea dello sport”, saranno ospiti l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro, il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale, il consigliere regionale Cosmo Mitrano, il direttore del Parco Lucio De Filippis, il presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, il presidente del Sistema bibliotecario del Sud Pontino nonché sindaco di Formia Gianluca Taddeo, il direttore del Mof Roberto Sepe e la presidente dell’Andos Regina Abagnale.


Condividi