Category Archives: Teatro

Pier Giulio Cantarano è “Zorro” di Margaret Mazzantini

Andrà in scena sabato 18 settembre alle ore 21.00 nel salone del Circolo cittadino di Latina, in Piazza del Popolo lo spettacolo “Zorro, un eremita sul marciapiede”, monologo di Margaret Mazzantini, interpretato da Pier Giulio Cantarano, con Simone Vecciarelli al sax.  «Zorro è un senzatetto che si aggira per i palazzi della città, probabilmente Roma. Non se ne distacca, rifiuta la solitudine della campagna e della natura,

La rassegna “Milagro” a Latina nell’Arena Cambellotti

Tornano il teatro e la letteratura con la rassegna Milagro che venerdì 16 luglio propone un nuovo interessante appuntamento: “Cronaca di un amore rubato” di e con Federica di Martino da un racconto di Dacia Maraini. Lo spettacolo previsto inizialmente a Pontinia nell’ex Torre Idrica si svolgerà invece nell’arena Cambelloti di Latina sempre alle ore 21.00.La pièce “Cronaca di un amore rubato” interpretata magistralmente da Federica di Martino è tratta dal racconto “Cronaca di una violenza di gruppo” scritto da Dacia Maraini.

Teatro: ‘La Divina Commedia’ e ‘Io non sono stato’ al Moderno di Latina

Sabato 26 giugno le porte del Teatro Moderno di via Sisto V a Latina si apriranno al pubblico per assistere alle due proposte che PALCO 19 – Laboratorio Teatrale ha confezionato per ritornare alla quasi normalità della vita. Alle 16.30 si esibiranno i ragazzi della scuola diretta da Simona Serino nell’adattamento comico della stessa regista de ‘La Divina Commedia’, mentre alle 20.30 l’ingresso è dedicato al pubblico più adulto che vedrà un esilarante giallo comico, ‘Io non sono stato’.

Al Moderno di Latina va in scena il buon umore con i piccoli della NSD

Nonostante tutto si chiude l’anno accademico per i  due gruppi di recitazione junior della Non Solo Danza (NSD), che andranno in scena martedì 22 Giugno alle 20.00 al Teatro Moderno di Latina. Il corso l’Acting Lab Baby, bambini dai 4 agli 8 anni, e il corso l’Acting Lab Junior, ragazzi dagli 9 ai 13 anni  porteranno in scena due spettacoli frutto di un percorso complicato, fatto prevalentemente di lezioni web e di dure prove, concentrate nella manciata di settimane dalla riapertura ad oggi.

Teatro: A Sezze in scena “GRAY o sulla paura della vecchiezza”

Matutateatro presenta un nuovo appuntamento per il prossimo fine settimana: sabato 5 giugno alle ore 21 e domenica 6 giugno in doppia replica alle ore 18 e alle ore 21 andrà in scena presso il MAT Spazio Teatro di Sezze (LT) lo spettacolo “Gray o sulla paura della vecchiezza”, una coproduzione di Teatro della Caduta e Matutateatro, di Alessandro Balestrieri e Francesco Altilio.