Category Archives: Spettacoli

Al Moderno di Latina va in scena il buon umore con i piccoli della NSD

Nonostante tutto si chiude l’anno accademico per i  due gruppi di recitazione junior della Non Solo Danza (NSD), che andranno in scena martedì 22 Giugno alle 20.00 al Teatro Moderno di Latina. Il corso l’Acting Lab Baby, bambini dai 4 agli 8 anni, e il corso l’Acting Lab Junior, ragazzi dagli 9 ai 13 anni  porteranno in scena due spettacoli frutto di un percorso complicato, fatto prevalentemente di lezioni web e di dure prove, concentrate nella manciata di settimane dalla riapertura ad oggi.

Teatro: A Sezze in scena “GRAY o sulla paura della vecchiezza”

Matutateatro presenta un nuovo appuntamento per il prossimo fine settimana: sabato 5 giugno alle ore 21 e domenica 6 giugno in doppia replica alle ore 18 e alle ore 21 andrà in scena presso il MAT Spazio Teatro di Sezze (LT) lo spettacolo “Gray o sulla paura della vecchiezza”, una coproduzione di Teatro della Caduta e Matutateatro, di Alessandro Balestrieri e Francesco Altilio.

Romeo e Giulietta negli Ater: un amore popolare

Il teatro dove il teatro non arriva. Il teatro nelle periferie e “ai margini”, come negli anni Settanta. Un teatro da guardare affacciati alle finestre, per portare l’arte lì dove di solito non se ne fa: ai confini di Roma, nei cortili dei palazzi popolari dell’ATER.  Questo è il nuovo progetto di La Città Ideale che dal 10 al 13 dicembre propone Romeo e Giulietta  negli ATER: un amore popolare, regia di Leonardo Buttaroni, nei cortili dei palazzi popolari dei quartieri di Primavalle e Quarticciolo, per regalare un assaggio di bellezza al territorio, trasformando l’affaccio di ogni privata abitazione nel palchetto in prima fila di un inedito teatro all’italiana.  

Attesa per i vincitori della #21ª edizione dell’International Circus Festival of Italy

Si è aperto il sipario sulla #21ª edizione dell’International Circus Festival of Italy, la musica, i colori, i lustrini e il magico mondo del circo si è presentato al pubblico di Latina con la sua veste più bella. L’occhio di bue si è acceso sull’esilarante esibizione di Patti il clown, che ha fatto il suo ingresso munito di tutto il necessario per la sanificazione dell’ambiente. Le risate e gli applausi hanno lasciato il posto all’elettrizzante coreografia di Filippo Venditti che, con la compagnia “Piedi Scalzi”, ha danzato sulle note  della colonna sonora di “The Greatest Showman”, costituendo di fatto l’overture dello spettacolo.

Al via il Circus Festival of Italy, unica manifestazione al mondo in tempo di Covid.

Sono stati presentati alla stampa nella tarda mattinata di oggi (mercoledì 14 ottobre) gli artisti e gli eventi collaterali alla #21ª edizione dell’International Circus Festival of Italy, l’unica manifestazione degli spettacoli dal vivo che debutterà in tempo di Covid. A fare gli auguri al Festival anche la Principessa Stéphanie di Monaco “ Voi siete il futuro del Circo ed è su di voi che noi facciamo affidamento, sulla devozione che avete dimostrato per il vostro lavoro, i vostri sacrifici per migliorare le vostre performance artistiche e per far crescere il vostro amore per il Circo – poi prosegue la lettera – Auguriamo tanto successo ai giovani artisti per la loro partecipazione al Festival e un grandissimo grazie agli organizzatori! Con tutto il nostro affetto, e…Viva il Circo!”.