Category Archives: Artisti

Pier Giulio Cantarano è “Zorro” di Margaret Mazzantini

Andrà in scena sabato 18 settembre alle ore 21.00 nel salone del Circolo cittadino di Latina, in Piazza del Popolo lo spettacolo “Zorro, un eremita sul marciapiede”, monologo di Margaret Mazzantini, interpretato da Pier Giulio Cantarano, con Simone Vecciarelli al sax.  «Zorro è un senzatetto che si aggira per i palazzi della città, probabilmente Roma. Non se ne distacca, rifiuta la solitudine della campagna e della natura,

A Latina la 22ᵃ edizione dell’International Circus Festival of Italy

Da Giovedì 14 a Lunedì 18 Ottobre 2021 a Latina, si svolgerà la 22ᵃ edizione dell’International Circus Festival of Italy, l’attesa manifestazione circense, storicamente legata al nome del capoluogo italiano, tesa alla promozione del Circo e dello spettacolo dal vivo. Molte le novità di questa edizione, la prima è che l’International Circus Festival of Italy “raddoppia” ed accoglie al suo interno la prima edizione di Italian Circus Talent Festival.

Sergio Caputo in concerto a Sabaudia

Grande appuntamento con la musica in piazza a Sabaudia sabato 10 luglio alle ore 21.00 col Sergio Caputo Trio. Ad incantare la piazza del Comune di Sabaudia per un concerto a ingresso libero pur rispettando le norme sanitarie e il distanziamento saranno
Sergio Caputo, Fabiola Torresi ed Alessandro Marzi. Nel concerto Sergio Caputo e il suo gruppo ripercorreranno le tappe della sua straordinaria carriera fatta di jazz, pop, sensi d’inquietudine, spleen, speranze e ironia.

Gennaro Desiderio e i Giovani Filarmonici Pontini in concerto

Torna ad esibirsi l’Orchestra dei Giovani Filarmonici Pontini  questo giovedì 08 Luglio alle ore 21.00 nei giardini del palazzo comunale di Latina.  Il concerto è Gratuito. I musicisti pontini accompagneranno l’esibizione del Maestro Gennaro Desiderio, violinista partenopeo di fama internazionale. Diretti dal maestro Stefania Cimino eseguiranno un repertorio che spazierà dalle musiche di Vivaldi a quelle di Piazzolla con un dolce intercalare di altri brani di autori famosi.

Tutto pronto per la 6ª edizione di ArdeaJazz

Mancano pochi giorni alla 6ª edizione di Ardea Jazz. L’appuntamento da non perdere si terrà venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio nell’area archeologica “Casarinaccio”, a ridosso del centro storico di Ardea che prevede, un’ entrata controllata, in Via Francesco Crispi, per un più facile rispetto delle norme anti-Covid. L’ingresso come sempre è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione visto il limitato numero dei posti a sedere.