Category Archives: Artisti

ArdeaJazz 6ª edizione il meglio del jazz dell’estate 2021

Ardea Jazz torna a suonare nel cuore dell’estate di Ardea. Con le dovute precauzioni e con qualche inevitabile variante, torna l’atteso Festival di musica Jazz che quest’anno è giunto alla sesta edizione. Organizzato dall’Associazione Filarmonica di Ardea con il patrocinio del comune di Ardea, il Festival Ardea Jazz si terrà venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio nell’area archeologica “Casarinaccio”, a ridosso del centro storico di Ardea che prevede un’ entrata, controllata,  in Via Francesco Crispi, per un più facile rispetto delle norme anti-Covid. L’ingresso come sempre è gratuito ma con prenotazione obbligatoria visto il limitato numero dei posti a sedere. Anche per quest’anno il Festival ha puntato sulla qualità degli artisti e sulla varietà dei Concerti che si terranno tutte le sere alle ore 21.30, eccezione fatta per la sera di apertura, quando si comincerà alle ore 21.00. 

Roma Fringe Festival 2021 la festa del Teatro Indi-pendente è online

Nell’inedita veste streaming online su www.teatro.it, il Roma Fringe Festival, dal 18 al 24 aprile 2021, dal Teatro Eliseo e dal Teatro Vascello, torna con 21 spettacoli da tutta Italia per non fermare il teatro. 21 compagnie per altrettante drammaturgie inedite per accendere i riflettori sul teatro indipendente, tutta quella compagine teatrale che non vive di fondi pubblici, di finanziamenti e di supporti istituzionali.

‘La Nostra Storia’ il docu-concerto de “I Giovani Filarmonici Pontini”

Tornano con una serie di concerti racchiusi in un docu-concertoI Giovani Filarmonici Pontini” diretti dal maestro Stefania Cimino. Il docu-concerto “La Nostra Storia”, diviso in più puntate, racconta la storia de “I Giovani Filarmonici Pontini”,  si ripercorreranno i momenti più belli dei concerti, alternati a racconti, aneddoti e backstage che faranno rivivere le emozioni di un’esibizione, dalle prove al debutto.

I vincitori della 21ª edizione del Festival Internazionale del Circo d’Italia

Si è conclusa la 21ª edizione dell’International Circus Festival of Italy, la kermesse che ha visto sfidarsi, in cinque giorni, 40 artisti provenienti da  15 regioni Italiane. Il Festival, che dal 15 al 19 ottobre si è svolto a Latina in via Rossetti, ha messo in scena sette spettacoli con 28 grandi attrazioni, diverse ed originali coinvolgendo anche le attività del territorio. A fare da ouverture agli spettacoli è stato chiamato il Centro Danza “Piedi Scalzi” di Filippo Venditti che, con le sue coreografie, ha catapultato fin da subito il pubblico,  nel magico mondo dello spettacolo più bello del mondo.

Le nuove leve in pista per la 21ª ed. dell’International Circus Festival of Italy

Finalmente ci siamo, cominciano a trapelare le prime anticipazioni intorno alla 21ª edizione del Festival Internazionale del Circo d’Italia, in programma a Latina dal 15 al 19 ottobre. Saranno ben ventotto i numeri in gara, le performance saranno originali e gli artisti, provenienti da tutta Italia si cimenteranno davanti a tre giurie, una Tecnica Internazionale in smart working composta dai massimi esperti del settore provenienti dai quindici circhi più famosi del mondo, una Tecnica Italiana costituita dai professionisti locali esperti in arte circense e una della Critica formata da giornalisti e personalità del mondo dello spettacolo che saranno in sala domenica 18 e che potranno esprimere la loro preferenza sul numero che, fra i due spettacoli, è piaciuto di più.