Category Archives: Ambiente

Il Centro Turistico Giovanile dedica un orto a Carla Maino

Il Centro Turistico Giovanile ‘Latina in itinere‘ grazie ai proprietari della Fattoria Prato di Coppola, luogo dove per tre anni hanno organizzato la fiera Verde in festa, hanno deciso di riqualificare una parte dei terreni limitrofi alla fattoria, realizzando un orto. Coltivare la terra sembra essere tornato di moda, ma mai come in questo periodo il ritorno alle origini genera una serie di benefici grazie ad una vita più salutare e a contatto con la natura.

Club Unesco Latina e la Giornata Mondiale degli Oceani

Doppio appuntamento per la Giornata Mondiale degli Oceani, organizzata dal Club per l’Unesco di Latina. Si comincia sabato 5 giugno alle ore 9.30, con un incontro in presenza sul lido di Latina ed esattamente sul piano spiaggia presso l’hotel Tirreno, si proseguirà poi, martedì 8 giugno,  con un incontro nazionale tramite la piattaforma ZOOM. Gli eventi si inseriscono nella versione italiana del Decennio del Mare: le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2021 – 2030 il Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile.

Un successo la 22ᵃ Giornata mondiale della biodiversità promossa dal Club di Latina

Si è svolta  nel pomeriggio di sabato scorso (22 maggio) la 22ᵃ edizione della Giornata mondiale della biodiversità organizzata dal Club per l’Unesco di Latina. L’incontro, nella nuova area attrezzata del Parco Vasco de Gama, sul Lungomare di Latina,  ha visto la partecipazione di un’attenta platea che ha seguito la conferenza nonostante il vento.

Il Club per l’Unesco di Latina e la 22ᵃ Giornata mondiale della biodiversità

Si svolgerà  Sabato 22 maggio alle ore 17.30 nella nuova area attrezzata del Parco Vasco de Gama, sul Lungomare di Latina,  la 22ᵃ edizione della Giornata mondiale della biodiversità organizzata dal Club per l’Unesco di Latina. L’incontro che, analizza gli obiettivi dell’agenda 2030 al fine di consegnare alle nuove generazioni “un mondo migliore”, spazierà dall’inquinamento all’applicazione delle nuove tecnologie per migliorare l’ambiente in cui viviamo.

Torna l’Elicriso al Parco Nazionale del Circeo

“Riscopriamo altri linguaggi” è il titolo del terzo appuntamento con Elicriso nel Parco Nazionale del Circeo, con il patrocinio e il contributo dell’Ente Parco. Sabato 22 maggio alle ore 16.00 si partirà da Capo d’Omo (via Litoranea km 18,000) a Sabaudia per un trekking leggero alla scoperta del linguaggio del corpo nella comunicazione con il cane, della piscina della Verdesca, della selva di Circe e degli abitanti del Parco Nazionale del Circeo.