Category Archives: Pittura

Mostre: Erika Mallardi e la sua personale virtuale

Essere artista in tempi di Covid non è affatto facile e così Erika, artista di Aprilia, ha pensato a una mostra personale virtuale, CambiaMenti, con video tour, performance da postare sui social, piccoli concerti di ukulele, flash mob, shooting fotografici e pièce di teatro sempre virtuali, da mostrare sul web a chi desidera immergersi in un momento di arte a 360 gradi.

Erika Mallardi al Liceo Meucci di Aprilia per il progetto FareMemoria

Promosso dal Liceo Meucci di Aprilia ieri è stato ufficialmente presentato il progetto FareMemoria dedicato alle idee, un vero e proprio “giardino culturale” dove cultura e coltura sono sinonimi. In questo importante progetto per la memoria della comunità apriliana si inserisce l’opera di Erika Mallardi, pittrice e, in senso più ampio, artista dei complementi di arredo, unici perché riportano fedelmente le sue tele; Erika, apriliana, ha rappresentato su tela per FareMemoria l’essenza di Anna Ridolfi, giovane donna considerata una testimone guida per la rinascita della città di Aprilia.

Milena Petrarca vince la 9ᵃ edizione di “Otto Milioni”

 C’è anche la nostra Milena Petrarca fra i vincitori della 9ᵃ edizione di “Otto Milioni”, il Premio Internazionale ideato da Bruno Mancini ed organizzato dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA” con la collaborazione della testata giornalistica IL DISPARI di Gaetano Di Meglio, dell’Associazione algerina ADA di Dalila Boukhalfa e di tutti i Presidenti e i Soci delle sedi operative DILA.  Artista a trecentosessanta gradi, figlia d’arte, nata a Pozzuoli, ma attiva ovunque la porta il cuore Milena Petrarca non è soltanto una pittrice di fama internazionale,

Arte: A Lariano “Sguardi” di Cinzia Pellin

Sarà inaugurata domani, sabato 29 febbraio alle ore 18.00, nell’Aula Consiliare del comune di Lariano, in Piazza Sant’Eurosia, la personale di Cinzia Pellin“Sguardi”. La mostra propone un importante gruppo di opere: 8 oli su tela, anche di grande formato, dalle quali emerge la ricerca che da molti anni l’artista conduce.

La Luce di Milena Petrarca per la Giornata Internazionale della Luce

Ci saranno anche “Luminose” Donne di Milena Petrarca  esposte nella collettiva d’arte presso lo spazio del “Caffè Ipazia” nel foyer del Liceo G.Grassi di Latina domani, mercoledì 16 Maggio. La mostra è uno degli eventi organizzati  dal Prof. Enzo Bonacci in collaborazione con il Club per l’Unesco di Latina in occasione della Giornata Internazionale della Luce. “E’ un onore essere stata invitata ad esporre le mie opere – dichiara la Petrarca  – nel mio immaginario la donna è luce, quindi quale migliore occasione per dimostrare  questo connubio”.