Category Archives: Musica

I Salotti Musicali fa il bis

Doppio appuntamento nel fine settimana con i I Salotti Musicali Summer Festival 2021. Giovedì 29 alle ore 21.30, a ingresso gratuito e con il contributo del Comune di Pomezia, nella suggestiva cornice del Museo Civico Archeologico Lavinium, sarà di scena il quintetto Cosimo and The Hot Coals che offrirà un repertorio che parte dalla tradizione di New Orleans e dell’Hot Jazz fino allo Swing degli anni 20’ e 30’.

Alessandro Costantino Bianchi, eclettico pianista pontino, alla sua prima discografica

Già disponibile sulla piattaforma musicale Spotify, uscirà il 16 luglio anche negli store Mondadori “Mozart Piano Variations”, la prima incisione discografica del giovane talento musicale di Latina, Alessandro Bianchi, classe 1993, che lo proietterà nel mercato discografico internazionale con una sua personale interpretazione di cinque cicli di variazioni di Wolfgang Amadeus Mozart, registrati per l’etichetta giapponese Da Vinci Classics.

I Rock Retró in concerto il Venerdì al Parco Vasco Da Gama

 Continuano gli appuntamenti organizzati dalla Cooperativa Il Quadrifoglio per l’Estate al Parco Vasco Da Gama, domani, venerdì 9 Luglio alle ore 21.00, è la volta di una serata live di allegria e divertimento con i Rock Retró. Il gruppo propone un repertorio di classici della musica italiana degli anni ’60 e ’70 riproposti con sonorità decisamente più Rock/Punk, abbracciando così la tradizione musicale di pezzi intramontabili, ammiccando alle sonorità musicali di un pubblico più giovane comunque affascinato da quel ‘retró’ di un’epoca aurea della canzone italiana. 

Sergio Caputo in concerto a Sabaudia

Grande appuntamento con la musica in piazza a Sabaudia sabato 10 luglio alle ore 21.00 col Sergio Caputo Trio. Ad incantare la piazza del Comune di Sabaudia per un concerto a ingresso libero pur rispettando le norme sanitarie e il distanziamento saranno
Sergio Caputo, Fabiola Torresi ed Alessandro Marzi. Nel concerto Sergio Caputo e il suo gruppo ripercorreranno le tappe della sua straordinaria carriera fatta di jazz, pop, sensi d’inquietudine, spleen, speranze e ironia.

Gennaro Desiderio e i Giovani Filarmonici Pontini in concerto

Torna ad esibirsi l’Orchestra dei Giovani Filarmonici Pontini  questo giovedì 08 Luglio alle ore 21.00 nei giardini del palazzo comunale di Latina.  Il concerto è Gratuito. I musicisti pontini accompagneranno l’esibizione del Maestro Gennaro Desiderio, violinista partenopeo di fama internazionale. Diretti dal maestro Stefania Cimino eseguiranno un repertorio che spazierà dalle musiche di Vivaldi a quelle di Piazzolla con un dolce intercalare di altri brani di autori famosi.