Category Archives: Concerti

ArdeaJazz 6ª edizione il meglio del jazz dell’estate 2021

Ardea Jazz torna a suonare nel cuore dell’estate di Ardea. Con le dovute precauzioni e con qualche inevitabile variante, torna l’atteso Festival di musica Jazz che quest’anno è giunto alla sesta edizione. Organizzato dall’Associazione Filarmonica di Ardea con il patrocinio del comune di Ardea, il Festival Ardea Jazz si terrà venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio nell’area archeologica “Casarinaccio”, a ridosso del centro storico di Ardea che prevede un’ entrata, controllata,  in Via Francesco Crispi, per un più facile rispetto delle norme anti-Covid. L’ingresso come sempre è gratuito ma con prenotazione obbligatoria visto il limitato numero dei posti a sedere. Anche per quest’anno il Festival ha puntato sulla qualità degli artisti e sulla varietà dei Concerti che si terranno tutte le sere alle ore 21.30, eccezione fatta per la sera di apertura, quando si comincerà alle ore 21.00. 

I Giovani Filarmonici Pontini suonano i Beatles

Doppio spettacolo per i Giovani Filarmonici Pontini che tornano ad esibirsi, dopo la lunga assenza dovuta al blocco delle esibizioni a causa delle norme anti Covid. L’appuntamento con la musica e la solidarietà è per  domenica 20 giugno alle ore 17.00 e alle ore 20.00. Ad ospitare l’atteso concerto Let It Orchestra, i giardini del MADXI museo contemporaneo di Latina Scalo, in Via Carrara 12 a Tor Tre Ponti.

‘La Nostra Storia’ il docu-concerto de “I Giovani Filarmonici Pontini”

Tornano con una serie di concerti racchiusi in un docu-concertoI Giovani Filarmonici Pontini” diretti dal maestro Stefania Cimino. Il docu-concerto “La Nostra Storia”, diviso in più puntate, racconta la storia de “I Giovani Filarmonici Pontini”,  si ripercorreranno i momenti più belli dei concerti, alternati a racconti, aneddoti e backstage che faranno rivivere le emozioni di un’esibizione, dalle prove al debutto.

Sold out per la 5ª edizione di ArdeaJazz

È stata a dir poco un successo la 5ᵃ edizione del Festival di musica Jazz  di Ardea che si è svolto lo scorso weekend nonostante il mal tempo. L’edizione di Ardea Jazz, che ha celebrato il primo lustro, è stata piena di sorprese fin dall’inizio, le restrizioni dovute al covid, il cambio di location per permettere le entrate controllate, il tetto massimo dell’affluenza e come se non bastasse anche un “piano B” in caso di maltempo.

Latina Lido: la storia della musica Rock e Pop con i WHB

Ancora una serata da non perdere con i WHB, questo venerdì 25 settembre a La Lucciola sul lungomare di Latina partire dalle ore 21.30,  la band con Andrea Montecalvo, Paolo Calisi, Mario Crescenzo e Mauro Miletta racconterà 40 anni di musica. Si spazierà dal Rock americano a quello britannico dando la giusta importanza anche alla musica italiana popolare e non.