Category Archives: Cultura

Sermoneta celebra il Sommo Poeta con “I Venerdì con Dante”

Sermoneta celebra Dante Alighieri nel 700esimo anniversario della morte con quattro appuntamenti dedicati alla sua poetica, tutti i venerdì di giugno a partire dalle ore 19 presso il bastione San Sebastiano all’ingresso del centro storico, un luogo ricco di storia e fascino. L’iniziativa si chiama “I venerdì con Dante”, è patrocinata e sostenuta dall’amministrazione comunale di Sermoneta e organizzata dall’Unitre – Università delle Tre Età di Sermoneta, con la direzione artistica di Vittorio Bevivino.

Quartieri Connessi presenta Altre Storie 2ª edizione

Appuntamento da non perdere questo weekend con la seconda edizione della rassegna culturale “Altre Storie” a cura dell’Associazione Quartieri Connessi, realizzata in collaborazione con la Parrocchia San Luca, l’Istituto Comprensivo Don Milani, Centro Sociale Q4 e le Associazioni: Botteghe Invisibili, Domus Mea, Il Gigante Buono, Il Sandalo, Latina Oasi Verde, Mama’s Soul Beats. Una rassegna che già dall’anno scorso ha mostrato la sua vocazione di intrattenimento e allo stesso tempo impegno per la collettività, in particolare per i quartieri Q4 e Q5.

Bim Music Academy a Bellaria Igea Marina, l’estate si fa sentire

Sarà un’estate di musica quella di Bellaria Igea Marina (RN) che dal 13 giugno al 25 giugno 2019 grazie a BIM Music Academy aprirà una nuova stagione di formazione nel segno delle 7 note, dando vita a un vero e proprio focus sulla voce con ospiti provenienti da tutto lo stivale, con i grandi nomi della musica italiana, con l’intervento straordinario di MOGOL.

Roma Parco della Musica: Cinema&Storia e Cinema&Società

Dopo gli appuntamenti di febbraio, marzo e aprile 2019, i Progetti Cinema&Storia e Cinema&Società, promossi da Regione Lazio e Roma Capitale, con ente attuatore Zètema Progetto Cultura, approdano il 13 maggio alla giornata conclusiva all’Auditorium di Roma, con una maratona di interventi e premiazioni. A presentare sarà Andrea Delogu con Thony,

Latina: I Poeti pontini celebrano la 19° Giornata Mondiale della Poesia

I poeti pontini  celebrano la 19ª edizione della Giornata Mondiale della Poesia  Sabato 30 marzo alle 10.30 nella sala conferenze del Museo della Terra in piazza Quadrato a Latina. La giornata della poesia, voluta dall’Unesco 20 anni fa, si celebra in tutto il mondo ogni anno il primo giorno di primavera ed è stata istituita in quanto l’Unesco riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato della promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della pace.