La LatinaTelefonia nel derby cittadino espugna la Don Milani

La LatinaTelefonia nel derby cittadino espugna la Don Milani
Condividi

Nel campionato regionale under 17 le ragazze del presidente Tasciotti inaspettatamente battono la fortissima Bull Basket. Partita dai ritmi elevati, ricca di sano agonismo e con un’ottima cornice di pubblico sul campo della palestra Don Milani casa delle ragazze bianco-verdi di coach Schiesaro. La Cestistica Latina parte male i primi due quarti stando sempre sotto nel punteggio ma riuscendo a non accumulare uno svantaggio irrecuperabile,sul più 5 per le padrone di casa si va al riposo. Ma dagli spogliatoi le nero-azzurre dopo la carica suonata da coach Rizzi escono motivatissime. La ripresa inizia con la Cestistica Latina in pressione a tutto campo,le

Un momento del derby
Un momento del derby

giocatrici della Bull soffrono la difesa e dai molti palloni recuperati si arriva al pareggio di fine terzo periodo. Novella Schiesaro si sgola in panchina ma le giocatrici della Bull non riescono più a contrastare la coralità e la grinta del gioco di squadra che coach Rizzi dalla panchina detta alle sue ragazze. 8-15 il parziale dell’ultimo periodo e la Cestistica Latina si aggiudica il derby. “Seppur partiti con gli sfavori del pronostico,l e mie ragazze mi hanno dato una risposta caratteriale fantastica. Con questa vittoria ci rilanciamo in classifica per una posizione play-off. Arrivavamo da un momento difficile condizionato soprattutto da piccoli infortuni e questa è una vittoria che fa morale” conclude il coach nero-azzurro Luca Rizzi a fine gara.

Bull Basket 38
Magnanimi 7,Torrao,Rinaldi 5,Piga 2,Santoro,Galati,Monaco,Casano,Salvucci 9,Conte 8,Antonini 6,Visari.
Allenatrice : Novella Schiesaro

Cestistica LatinaTelefonia 45
Circelli, Difalco A. 1,Fabiano,Di Falco R. 10,Centra, Vitali 9,Merola 3,Valentini 5,Pedoto 15,Ricci,Gargani 2,De Pucchio.
Allenatore: Luca Rizzi

Parziali (12-8,11-10,7-12,8-15)


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *