Category Archives: Basket

Arbitro e ufficiale di campo, il corso online

Se il  tuo sogno è quello di diventare Arbitro o ufficiale di campo e hai fra i 13 e i 30 anni, da oggi è più semplice esaudirlo. A causa dell’ emergenza Covid – 19, il Comitato Regionale Lazio in collaborazione con tutti i GAP organizza dei corsi ONLINE gratuiti per arbitri e ufficiali di campo per diverse fasce d’età.

Basket: Le Donne nello Sport per la Pace, la Coesione e l’Integrazione

Lo sport per confrontarsi, lo sport per conoscere, lo sport per capire: dal 29 giugno al 5 luglio a Roma si incontreranno le atlete della squadra di Basket palestinese del Palestine Youth Club e delle squadre romane popolari (Atletico San Lorenzo, Bulles Fatales, All Reds), un’opportunità di incontro unico dove lo sport rappresenta il mezzo per entrare in contatto, divertirsi e condividere le proprie esperienze sportive e di vita.

Ab Latina Cinquant’anni dopo

Cinquanta anni di sport e di attività sociali per l’Associazione Basket Latina nata nel 1968. Lo storico traguardo sarà festeggiato venerdì 8 giugno, dalle 18 alle 23, nell’arena del Circolo Cittadino. Si ricorderà il passato dell’associazione e si guarderà al presente e al futuro di una realtà che da 50 anni rappresenta un punto di riferimento per le attività sportive e aggregative in tutto il territorio pontino. 

Basket – La Nitido Bull Latina Campione Regionale

“Siamo noi, siamo noi i campioni Regionali siamo noi”  E’ questo il coro intonato dalle ragazze della Nitido Bull Latina al suono della sirena che le ha consacrate Campioni Regionali per la categoria Under 16 Elite. Titolo, questo, meritato e conquistato  dopo aver battuto sabato 21 Aprile, nella prima semifinale, la formazione della Stella Azzurra Rm Nord e domenica 22 aprile superando il San Raffaele Basket.

Nazionale di Calcio Italiana Amputati: Una grande giornata

Il sole comparso sabato scorso ha riscaldato un pomeriggio encomiabile alla SP Academy di Fondi. La nuova struttura nata come supporto allo Studio Palazzo, ha ospitato infatti la Nazionale Italiana di Calcio Amputati che ha dato vita ad una serie di gare di allenamento sul campo di calcio a 5, dando spettacolo e appassionando le persone presenti all’interno della location. Prima di loro si erano esibiti i bambini della Vis Fondi della scuola di calcio a 5 e quelli del basket.