I Film della settimana

Condividi

I Film in programmazione nelle sale di Latina dal 17 al 24 Ottobre.

Cose nostre – Malavita Voto 3,00

Cose NostreMala vitaRegia di Luc Besson. Con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones, Dianna Agron, John D’Leo. continua» Genere Thriller, produzione USA, Francia, 2013. Durata 111 minuti circa.

Il film è tratto dal libro Badfellas di Tonino Benacquista. La commedia d’azione Malavita racconta la storia dei Manzonis, una nota famiglia mafiosa che viene trasferita a Normandy, in Francia, sotto il programma di protezione dei testimoni. Mentre cercano di adattarsi al meglio, le vecchie abitudine sono difficili da dimenticare e presto si trovano a gestire le cose seguendo le tradizioni di famiglia.

A Latina : Corso Multisala 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30 – Oxer 16:40 – 18:40 – 20:40 – 22:40

Cattivissimo Me 2 Voto 3,66

Cattivissimo me 2Regia di Pierre Coffin, Chris Renaud. Con Steve Carell, Kristen Wiig, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher. continua» Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 98 minuti circa.

Per l’ex super cattivo Gru la vita è cambiata radicalmente. Ora nel suo orizzonte ci sono solo le tre dolci bambine che ha adottato e la conversione del laboratorio segreto dei Minion e del dottor Nefario in un’impresa legale di produzione di marmellate e gelatine. Per Nefario, però, la rinuncia alla cattiveria è un sacrificio troppo grande e, cuore e valigia in mano, se ne va al soldo di un altro padrone. Gru, invece, viene reclutato dalla vulcanica agente Lucy Wilde, della Lega Anti Cattivi, per fingersi il gestore di un negozio di dolciumi in un centro commerciale e smascherare così il criminale che sta per assoggettare il mondo ai suoi terribili scopi.

A Latina: Oxer 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30 – Corso Multisala 16:30 – 18:30 – 20:30 VERSIONE 3D: 22:30

Supercinema 16:30 – 18:30 – 20:30 VERSIONE 3D: 22:30

Gravity Voto 3,58

GravityRegia di Alfonso Cuarón. Con Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris, Orto Ignatiussen, Phaldut Sharma. continua» Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, Gran Bretagna, 2013. Durata 92 minuti circa.

La brillante dottoressa Ryan Stone è alla sua prima missione a bordo dello shuttle; Matt Kovalsky è invece un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli, collegati solo fra loro e fluttuanti nell’oscurità. Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra, e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni sorsata d’aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l’unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile spazio infinito.

A Latina: Oxer VERSIONE 3D: 17:00 – 19:00 – 21:00 – 22:40

Escape Plan – Fuga dall’inferno Voto 3,25

fuga dall'infernoRegia di Mikael Hafström. Con Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, James Caviezel, 50 Cent, Sam Neill. continua» Genere Azione, produzione USA, 2013. Durata 115 minuti circa.

Ray Breslin – una delle principali autorità mondiali nel campo della sicurezza delle strutture carcerarie – decide di accettare un ultimo incarico: evadere dall’ultra-segreto e tecnologico penitenziario di ultimissima generazione, “La Tomba”. Ingannato ed ingiustamente imprigionato, Breslin si trova così a dover coinvolgere un altro detenuto, Emil Rottmayer, per mettere in atto un audace Escape Plan – Fuga dall’Inferno, ai limiti dell’inverosimile, per evadere dal più sicuro ed inespugnabile carcere mai concepito e costruito dall’uomo.

A Latina: Oxer 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30 – Giacomini 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30

Giovani ribelli – Kill Your Darlings Voto 3,00

Giovani ribelliRegia di John Krokidas. Con Daniel Radcliffe, Dane DeHaan, Michael C. Hall, Ben Foster, Jack Huston. continua» Genere Biografico, produzione USA, 2013. Durata 143 minuti circa.

Allen Ginsberg, figlio di un poeta e di una madre affetta da un disturbo mentale, entra alla Columbia University con una borsa di studio. Matricola sensibile e curiosa, incontra Lucien Carr, uno studente ‘benestante’ di stordente bellezza. Colpito dal singolare e rivoluzionario pensiero di Allen, Lucien lo conduce nel cuore della notte a Manhattan e nella casa di David Kammerer, ‘bidello’ col talento della scrittura. Decisi a cambiare la storia della letteratura e ignari di fare quella storia giorno dopo giorno, verso dopo verso, Allen e compagni sperimentano la vita e i loro romanzi preferiti. La gelosia di David per Lucien insinua però nel gruppo un’oscura inquietudine, costringendo i suoi membri a confronti diretti.

A Latina: Giacomini 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30

Oltre i Confini del Male – Insidious 2 Voto 2,88

oltre i confini del mareRegia di James Wan. Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lin Shaye, Leigh Whannell. continua» Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 105 minuti circa.

Il piccolo Josh ha strani problemi e la mamma, preoccupata, chiama Elise, specialista nel paranormale. Elise ipnotizza Josh per scoprire il motivo dei suoi brutti sogni, scoprendo la presenza dello spettro di una donna maligna e misteriosa. Elise capisce che Josh ha la capacità, nel sonno, di trasportare il suo corpo astrale in luoghi non umani e che quello spirito parassita vuole approfittarne per possederlo. Per evitare guai, Elise seppellisce con l’ipnosi quell’abilità all’interno di Josh, perché se ne dimentichi e non corra più rischi. Dopo questo prologo nel passato, il film torna al presente, subito dopo i fatti avvenuti nel primo capitolo della serie. La polizia investiga sulla morte di Elise, avvenuta dopo il tentativo (riuscito) di risvegliare dal coma il piccolo Dalton mediante un esperimento paranormale al termine del quale Josh, papà di Dalton, è stato posseduto da una presenza spettrale – la stessa, capiamo adesso, che lo minacciava da piccolo – e ha ucciso Elise. La polizia, naturalmente, non crede al soprannaturale, ma non ha ancora le prove che Josh sia l’assassino.

A Latina: Giacomini 18:30 – 20:30 – 22:30

Una piccola impresa meridionale voto 2,75

una piccola impresa merisionaleRegia di Rocco Papaleo. Con Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova, Rocco Papaleo, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza. continua» Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Durata 103 minuti circa.

Don Costantino è stato un prete e ora non lo è più. Si è innamorato, si è spretato e poi è stato mollato. Con le pive nel sacco se ne torna al paese natale, giù a Sud. Reo confesso, trova nella madre un faro! Non una persona saggia che lo guida nella buia notte in cui si è cacciato, ma un faro vero e proprio, esilio coatto per evitare un altro scandalo famigliare dopo quello procurato dalla sorella, scappata con un amante. Il prete nel faro cerca di raccogliere i pezzi, quelli metaforici della sua anima e quelli reali che cadono dal soffitto della proprietà di famiglia da tempo abbandonata.

A Latina: Corso Multisala 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30 – Oxer 17:00 – 19:00 – 21:00 – 22:40

I puffi 2 Voto 2,69

I Puffi 2Regia di Raja Gosnell. Con Neil Patrick Harris, Brendan Gleeson, Jayma Mays, Hank Azaria, Katy Perry. continua» Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 105 minuti circa.

Il malvagio stregone Gargamella crea una coppia di dispettose creature simili ai puffi, i Monelli, con cui spera di catturare la loro magica “essenza blu”. Ma quando scopre che solo un vero puffo può dargli ciò che cerca e che solo un incantesimo segreto conosciuto da Puffetta può trasformare i Monelli in veri puffi, Gargamella rapisce Puffetta e la porta a Parigi, dove è conosciuto e ammirato da milioni di persone come lo stregone migliore del mondo. Toccherà a Grande Puffo, Tontolone, Quattrocchi e Vanitoso di tornare nel nostro mondo, incontrare i loro amici Patrick e Grace Winslow e salvarla! E Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri puffi, instaurerà un legame speciale con i Monelli, Vexy e Hackus, o si lascerà convincere dai Puffi che il loro amore per lei è Vero Blu?

A Latina: Giacomini 16:30

Anni felici Voto 2,68

anni feliciRegia di Daniele Luchetti. Con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Gedeck, Samuel Garofalo, Niccolò Calvagna. continua» Genere Commedia, produzione Italia, Francia, 2013.

Roma 1974, Guido è un artista che vorrebbe essere d’avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l’arte, ma ama molto l’artista e, infatti, lo “invade”. I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici – ma che sembravano infelici – di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga. Riusciranno a salvarsi?

A Latina: Oxer 17:00 – 19:00 – 21:30

Aspirante vedovo Voto 1,26

aspirante vedovoRegia di Massimo Venier. Con Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Clizia Fornasier. continua» Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 84 minuti circa.

Alberto Nardi si dà arie da imprenditore giovane e dinamico ma per adesso è riuscito solo a collezionare un fallimento dopo l’altro. L’unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Susanna Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Susanna, però, non ne può più di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Susanna rimane vittima di un incidente aereo. Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l’impero di sua moglie adesso è suo e già si atteggia a grande capitano d’industria. Purtroppo per lui il sogno dura poco: Susanna su quell’aereo non è mai salita, nel giro di ventiquattrore l’equivoco si risolve ed eccola di nuovo in sella, più dura e risoluta di prima mentre Alberto torna ad essere solo e soltanto il marito dell’Almiraghi. Ma quelle poche ore hanno lasciato il segno, Alberto ci ha preso gusto e inizia a pensare al modo per liberarsi di sua moglie e tornare a recitare il ruolo a lui più congeniale: Aspirante vedovo.

A Latina: Oxer 16:40 – 18:40 – 21:00 – 22:40 – Supercinema 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30

Corso Multisala 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *