I Film della Settimana

Condividi

I film in programmazione nelle sale cinematografiche di Latina da 12 dicembre

Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug   voto della critica 3,50

Regia di Peter Jackson con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom. Genere Fantastico. Produzione USA, Nuova Zelanda, 2013. Durata 161 minuti circa. Trama: Il film narra le avventure di Bilbo Baggins e della compagnia di dodici nani di Thorin Scudodiquercia, formata da Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur. Il gruppo deve recuperare il tesoro posto nel cuore della Montagna Solitaria, sorvegliato dal drago Smaug. Dopo aver superato le Montagne Nebbiose, la compagnia dovrà cercare l’aiuto di un potente sconosciuto, prima di procedere senza il loro mago. Una volta raggiunto un villaggio umano toccherà a Bilbo Baggins rispettare gli accordi presi con i nani: cercare, da bravo ladruncolo quale è, la porta segreta per accedere all’antro del drago Smaug. Intanto, un fitto mistero avvolge le azione di Gandalf.

Oxer – 18:00 – 21:00 Supercinema – 16:30 – 19:30 – 22:15

Un fantastico via vai   voto della critica 2,40

Regia di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Marianna Di Martino. Genere Commedia. Produzione Italia, 2013. Durata 95 minuti circa. Trama: Arnaldo Naldi ha 45 anni, una bella moglie, due figlie gemelle, un lavoro sicuro in banca, una villetta nella quieta provincia italiana. Ma un equivoco spinge la moglie a cacciarlo di casa e Arnaldo, invece di dispiacersi, coglie al volo l’occasione per reinventarsi quella vita che era diventata noiosa e ripetitiva. Dopo aver risposto a un annuncio, si ritrova a condividere un appartamento con quattro studenti universitari, ognuno dei quali ha un “problemone” da risolvere: Camilla non ha detto ai genitori di essere incinta, Marco studia medicina ma non sopporta la vista del sangue, Anna ha perso i contatti con il padre ed Edoardo, mulatto, è fidanzato con una ragazza il cui padre è un razzista conclamato.

Corso Multisala – 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30 Giacomini – 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30 Oxer – 16:40 – 18:40 – 20:40 – 22:40 2D

Il segreto di Babbo Natale   voto della critica 2,35

Regia di Leon Joosen con Martin Freeman, Tim Curry, Ashley Tisdale, Joan Collins, Tim Conway. Genere Animazione. Produzione Gran Bretagna, 2013. Durata 83 minuti circa. Trama: Agli inizi, Babbo Natale aveva un piccolo laboratorio e pochi elfi che lo aiutavano nel suo difficile compito di portare i regali a tutti i bambini, ma con il passare degli anni e l’aumentare dell’importanza del Natale è stato costretto a rinnovarsi. Ora infatti, tutti i suoi elfi migliori fanno parte della Santech, che costruisce ogni sorta di marchingegno in grado di aiutare Babbo Natele nel suo difficile incarico. Bernard, il nostro protagonista, ha sempre voluto farne parte e quest’anno ha inventato un dispositivo eccezionale da mostrare alla Santech, ma a causa di un elfo troppo curioso il marchingegno va in frantumi e la barriera che protegge il Polo Nord si rompe. Toccherà a Bernard proteggere il suo mondo e Babbo Natale dalle mire di Nevill Baddinghton, che da molto tempo prova rancore verso Babbo Natale.

Corso Multisala – 16:30

Blue Jasmine    voto della critica 3,97

Regia di Woody Allen con Alec Baldwin, Cate Blanchett, Louis C.K., Bobby Cannavale, Andrew Dice Clay. Genere Commedia drammatica. Produzione USA, 2013. Durata 98 minuti circa. Trama: C’era una volta Jasmine, reginetta mondana di Park Avenue, sposata al carismatico Hal, uomo d’affari che la viziava e lusingava. Ma Hal era anche un truffatore e un fedifrago e la fine del loro matrimonio ha portato Jasmine alla bancarotta e all’esaurimento nervoso. Sola e in balìa degli antidepressivi, la donna si trasferisce a San Francisco per vivere con la sorella Ginger, che spinge ad essere più ambiziosa in amore, scatenando la reazione del fidanzato di lei, Chili.

Oxer – 17:00 – 19:00 – 21:00 – 22:40 2D

Hunger Games – La ragazza di fuoco   voto della critica 3,19

Regia di Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks. Genere Avventura . Produzione USA, 2013. Durata 146 minuti circa. Trama: Il film inizia con Katniss Everdeen che è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour della vittoria. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Corso Multisala – 18:30 – 21:00 Giacomini – 20:00 – 22:30 Oxer – 16:30 – 19:00 – 21:30 Supercinema – 16:30 – 20:00 – 22:30

La mafia uccide solo d’estate   voto della critica 3,81

Regia di Pif con Cristiana Capotondi, Pif, Ginevra Antona, Alex Bisconti, Claudio Gioé. Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa. Trama: Il film narra l’educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, che nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, è stato eletto sindaco. E’ una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari che vede come una principessa. Attraverso questa tenera ma divertente storia d’amore, il pubblico verrà coinvolto emotivamente negli eventi più tragici della nostra storia recente. Arturo infatti è un ragazzo come tanti altri dell’Italia degli anni ’70 ma, a differenza dei suoi coetanei del nord, è costretto a fare i conti con le infiltrazioni e le azioni criminose della mafia nella sua città. La consapevolezza di Arturo cresce anno dopo anno, ma nessuno lo ascolta. Palermo ha altro a cui pensare. L’ostinazione del nostro protagonista a interessarsi di mafia come un fenomeno reale fa separare Arturo e Flora che si ricongiungeranno solo dopo le stragi del 1992 che apriranno definitivamente gli occhi alla ragazza.

Oxer – 16:40 – 18:40 – 21:00 – 22:40

Fuga di cervelli   voto della critica 1,40

Regia di Paolo Ruffini con Paolo Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano. Genere Commedia. Produzione Italia, 2013. Durata 100 minuti circa. Trama: Il timido e impacciato Emilio è innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli. Per i lunghi anni dell’infanzia e dell’adolescenza, Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessarle il suo amore. La venerazione nei confronti della ragazza l’ha portato anche a iscriversi alla stessa Università di Medicina. Un bel pomeriggio primaverile, Emilio prende il coraggio a due mani…

Corso Multisala – 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30 Giacomini – 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30

Sole a catinelle   voto della critica 3,08

Regia di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea. Genere Commedia. Produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa. Trama: Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regala una vacanza da sogno”. È questa la promessa che Checco fa al figlio Nicolò. Fin qui tutto bene, il problema è che Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. E quando Nicolò riceve la pagella perfetta, la promessa va mantenuta. Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo; partito con la speranza, delusa, di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti in Molise, si ritrova a casa di Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell’età di Nicolò.

Supercinema -16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30

Thor – The Dark World   voto della critica 2,97

Regia di Alan Taylor con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba. Genere Azione. Produzione USA, 2013. Durata 112 minuti circa. Trama: Con il fratello Loki imprigionato dopo i fattacci narrati in Avengers e i nove mondi pacificati, Thor nei grandi palazzi di Asgard ha tempo di perdersi appresso alla nostalgia amorosa che da due anni lo separa dall’umana conosciuta nel primo film. Nel frattempo lei, sulla Terra, studiando delle anomalie comparse a Londra viene risucchiata da un portale e contaminata dall’Aether, una forza da millenni nascosta al malvagio Malekith e la sua razza che, proprio per l’unione tra la terrestre e la sostanza, si risveglia. Determinato a trovare l’Aether e con questo sfruttare l’allineamento dei nove mondi per instaurare un regno d’oscurità, Malekith marcia per annichilire innanzitutto Asgard e poi la Terra.

Giacomini – 20:30 – 22:30

Free Birds – Tacchini in fuga   voto della critica 2,50

Regia di Ash Brannon con Owen Wilson, Woody Harrelson, Amy Poehler, George Takei, Colm Meaney. Genere Animazione. Produzione USA, 2013. Durata 91 minuti circa. Trama: Reggie non è stupido come gli altri tacchini della fattoria, non passa la vita a ingozzarsi di mais e a sperare di essere condotto al Paradiso dei Tacchini: sa benissimo che da là non si torna indietro. La sua vita cambia il giorno in cui s’imbatte in Jake, fondatore del “Fronte per la liberazione dei tacchini”, che vuole il suo aiuto per sfruttare un’invenzione avanguardistica del governo americano e andare indietro nel tempo, al 1621, per riscrivere per sempre la tradizione del giorno del Ringraziamento, eliminando i tacchini dal menù.

Giacomini – 16:30 – 18:30 Oxer – 17:00 – 18:40

Don Jon   voto della critica 3,43

Regia di Joseph Gordon-Levitt con Joseph Gordon-Levitt, Scarlett Johansson, Julianne Moore, Brie Larson, Tony Danza. Genere Commedia. Produzione USA, 2013. Durata 90 minuti circa. Trama : Nella vita di Jon, detto il Don (per le sue origini italoamericane e per come sia considerato il leader nel campo del rimorchio) ci sono le donne, la chiesa, la famiglia, la palestra e il porno. Donnaiolo impenitente e per filosofia, Jon anche quando fa sesso con una donna non si priva della masturbazione davanti alla pornografia, nemmeno quando a chiederglielo è la prima ragazza a coinvolgerlo davvero, la più attraente che abbia mai visto.

Corso Multisala – 16:30 – 18:30 – 20:30 – 22:30

Stai lontana da me   voto della critica 2,32

Regia di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Fabio Troiano, Giampaolo Morelli. Genere Commedia. Produzione Italia, 2013. Durata 82 minuti circa. Trama: Jacopo, consulente di coppia, è perseguitato da un’insolita forma di sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace, la sorte si accanisce… contro di lei. Per questo, dopo innumerevoli tragedie da lui involontariamente causate alle sue fidanzate, ha optato per la solitudine. Finché non incontra Sara, una giovane architetto che sembra essere la sua donna ideale. Proprio perché le vuole veramente bene, Jacopo cerca di starle lontano. Ma la passione reciproca è incontenibile, e presto le conseguenze sulla vita della ragazza diventano disastrose.

Giacomini – 20:30 – 22:30

L’ultima ruota del carro   voto della critica 3,08

Regia di Giovanni Veronesi con Elio Germano, Ricky Memphis, Alessandra Mastronardi, Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani. Genere Commedia. Produzione Italia, 2012. Durata 113 minuti circa. Trama: Ernesto Fioretti, figlio di tappezziere romano, tifoso della Roma, bambino, poi ragazzo, poi uomo e infine anziano per nulla diverso da qualsiasi altro italiano della sua età, attraversa 30 anni di storia del paese tra fatti personali e sociali: dominio e fine dei socialisti, ascesa berlusconiana, sogni di gloria di amici che non disdegnano di sporcarsi le mani o rifiutano di lavorare, amore sincero per la compagna di una vita e inevitabili malattie.

Oxer – 20:30 – 22:30

Battle of the Year – La vittoria è in ballo   voto della critica 1,50

Regia di Benson Lee con Richard Soto, Chris Brown, Laz Alonso, Josh Holloway, Josh Peck. Genere Musicale. Produzione USA, 2013. Durata 109 minuti circa. Trama: Jason Blake è stato un grande allenatore di basket, ma ora si trascina per casa, dentro la stessa felpa, attaccato alla bottiglia fin dal primo mattino. Il suo amico Dante, producer di successo, lo richiama alla vita, incaricandolo di mettere insieme una squadra di ballerini che possa volare in Francia e, dopo quindici anni, riportare negli Stati Uniti la medaglia della Battle of The Year, la più grande competizione di breakdance del mondo.

Giacomini – 16:30 – 18:30

Gloria   voto della critica 3,66

Regia di Sebastian Lelio con Paulina García, Sergio Hernández, Marcial Tagle, Diego Fontecilla, Fabiola Zamora. Genere Drammatico. Produzione Cile, Spagna, 2013. Durata 94 minuti circa. Trama: Gloria ha 58 anni e si sente sola. Per compensare il vuoto che prova, riempie le sue giornate di attività e di notte va alla ricerca di amori fugaci, frequentando feste per adulti single, dove riesce solo ad annientare se stessa in avventure prive di senso. Questa felicità fragile e istantanea si trasforma in un sentimento più profondo quando Gloria incontra Rodolfo, un uomo di 65 anni, fresco di separazione, che è ossessionato da lei. Ma il loro rapporto soffre della dipendenza malsana di Rodolfo nei confronti dei figli e dell’ex moglie.

Oxer – 16:30 – 19:00 – 21:30


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *