Category Archives: Associazioni

ArdeaJazz 6ª edizione il meglio del jazz dell’estate 2021

Ardea Jazz torna a suonare nel cuore dell’estate di Ardea. Con le dovute precauzioni e con qualche inevitabile variante, torna l’atteso Festival di musica Jazz che quest’anno è giunto alla sesta edizione. Organizzato dall’Associazione Filarmonica di Ardea con il patrocinio del comune di Ardea, il Festival Ardea Jazz si terrà venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio nell’area archeologica “Casarinaccio”, a ridosso del centro storico di Ardea che prevede un’ entrata, controllata,  in Via Francesco Crispi, per un più facile rispetto delle norme anti-Covid. L’ingresso come sempre è gratuito ma con prenotazione obbligatoria visto il limitato numero dei posti a sedere. Anche per quest’anno il Festival ha puntato sulla qualità degli artisti e sulla varietà dei Concerti che si terranno tutte le sere alle ore 21.30, eccezione fatta per la sera di apertura, quando si comincerà alle ore 21.00. 

Sermoneta: Torna il Maggio Sermonetano

Torna per la 26esima edizione il “Maggio sermonetano – spettacoli in strada”, che animerà il centro storico di Sermoneta tutti i fine settimana di giugno con eventi gratuiti che abbracceranno tutte le forme d’arte. Sarà un’edizione particolare e spostata a giugno, a causa dell’emergenza coronavirus, ma rappresenta comunque un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti e appassionati di cultura e musica.

Il Centro Turistico Giovanile dedica un orto a Carla Maino

Il Centro Turistico Giovanile ‘Latina in itinere‘ grazie ai proprietari della Fattoria Prato di Coppola, luogo dove per tre anni hanno organizzato la fiera Verde in festa, hanno deciso di riqualificare una parte dei terreni limitrofi alla fattoria, realizzando un orto. Coltivare la terra sembra essere tornato di moda, ma mai come in questo periodo il ritorno alle origini genera una serie di benefici grazie ad una vita più salutare e a contatto con la natura.

Club Unesco Latina e la Giornata Mondiale degli Oceani

Doppio appuntamento per la Giornata Mondiale degli Oceani, organizzata dal Club per l’Unesco di Latina. Si comincia sabato 5 giugno alle ore 9.30, con un incontro in presenza sul lido di Latina ed esattamente sul piano spiaggia presso l’hotel Tirreno, si proseguirà poi, martedì 8 giugno,  con un incontro nazionale tramite la piattaforma ZOOM. Gli eventi si inseriscono nella versione italiana del Decennio del Mare: le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2021 – 2030 il Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile.

Un successo la 22ᵃ Giornata mondiale della biodiversità promossa dal Club di Latina

Si è svolta  nel pomeriggio di sabato scorso (22 maggio) la 22ᵃ edizione della Giornata mondiale della biodiversità organizzata dal Club per l’Unesco di Latina. L’incontro, nella nuova area attrezzata del Parco Vasco de Gama, sul Lungomare di Latina,  ha visto la partecipazione di un’attenta platea che ha seguito la conferenza nonostante il vento.