Category Archives: Eventi

Happy Birthday Latina

Compleanno speciale per Latina che festeggerà i suoi primi 88 anni con tanti Artisti, in diretta streaming, venerdì 18 dicembre dalle 12.00 in poi, in un mega concerto, fra i tanti anche il “nostro” Tiziano Ferro.

Il Club per l’Unesco di Latina presenta “Diritti Umani: una sfida tra idealità e realtà”

Il 10 dicembre torna la  Giornata Mondiale dei Diritti Umani, indetta  per la prima volta dall’Unesco nel dicembre del 1948. I Diritti Umani sono alla base della missione dell’Unesco in tutti i suoi ambiti di competenza: educazione, scienza, cultura e comunicazione. A celebrare la 72ᵃ Giornata Mondiale dei Diritti Umani dal titolo “Diritti Umani: una sfida tra idealità e realtà” anche il Club per l’Unesco di Latina che, con il patrocinio del Comune di Latina fa scendere in campo la classe 5ᵃ C della scuola primaria dell’ I.C. Da Vinci-Rodari di Latina.

CapoPlaza gira il trailer del nuovo album a Cisterna. Il Video

Cisterna si trasforma in set ed ospita le riprese del trailer del nuovo album di CapoPlaza che uscirà per la grande distribuzione venerdì 22 gennaio 2021. Il trailer del nuovo album, “Plaza”, vede la straordinaria partecipazione di Fortunato Cerlino, il famoso Don Pietro Savastano di Gomorra, ed è stato girato tra Milano e Cisterna di Latina.

Il Coro A.N.A. Latina canta per le vittime della pandemia

Canta per le vittime della pandemia il Coro A.N.A. Latina e lo fa con il Padre Nostro, la preghiera simbolo della nostra fede che Gesù stesso ha insegnato agli Apostoli dicendo loro “…voi dunque pregate così…”.  Il Padre Nostro interpretato dal Coro A.N.A. Latina è una versione esclusiva per coro. La particolarità sta proprio nel fatto che questa versione sia stata composta in esclusiva per questa formazione e che sia una preghiera poco eseguita in ambito corale.  

Incanto di Natale lo spettacolo dedicato a Martina e la sua Luna

Andrà in scena Lunedì 16 dicembre alle ore 20.30 sul palco dell’Auditorium del Liceo G.B. Grassi di Latina lo spettacolo Incanto di Natale, scritto, diretto e interpretato da Clara Costanzo con il supporto dell’orchestra dei Giovani Filarmonici Pontini che si cimenterà in un repertorio classico e moderno dei più popolari canti di Natale.