Category Archives: Cultura

Libri: “È tempo di fare Primavera” di Rosa Manauzzi

Il gruppo di lettura del Centro Donna Lilith presenta per domani Lunedì, 8 ottobre alle ore 18 presso la sede del Centro Donna Lilith via Massimo D’Azeglio, 9 a Latina la presentazione del libro “È tempo di fare primavera” di Rosa Manauzzi, insieme all’autrice interverranno  la  Presidente Centro Donna Lilith Francesca Innocenti, l’ attrice Franca Porcari e la  giornalista Cora Craus .

Periferie Q…ulturali, arrivano i corti

Proseguono gli appuntanti della prima edizione di “Periferie Q…ulturali”venerdì 28  e sabato 29 settembre alle ore 17.30 spazio ai corti. Nella sala del Centro Commerciale Lestrella in via Jacopo Peri nel quartiere Nuova Latina (Q4) si terranno gli appuntamenti con le proiezioni della rassegna dei corti, organizzata dall’Associazione La Domusdei migliori corti delle edizioni Vª e VIª del Festival Pontino del Cortometraggio Internazionale. 

Priverno: Grande Festa di Mezzagosto

Appuntamento da non perdere domenica 19 agosto presso l’Area Archeologica di Privernum, con la Grande Festa di Mezzagosto, un evento che trae origine dalla storia locale di duemila anni fa. Come raccontano alcuni iscrizioni trovate nel”area, Tito Flavio Scopelliano, un ricco cittadino di Privernum, nel 137 d.C., per festeggiare la sua nomina a pretore duoviro, offrì ai suoi concittadini spettacoli teatrali per ben cinque giorni consecutivi.

Priverno: da domani a sabato “Svicolando” 3ª edizione

Per il terzo anno consecutivo il centro storico di Priverno torna ad animarsi con “Svicolando – Suoni, sapori e suggestioni, di ieri e di oggi, a Priverno Città d’arte”, nelle giornate di giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 luglio in collaborazione con l’A.T.C.L. Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio nell’ambito di Invasioni Creative, la Compagnia dei Lepini nell’ambito del progetto “Città Lepine”, la Pro Loco e  altre Associazioni locali.

Priverno: al via il progetto “Città Lepine”

Prende il via domani anche a Priverno il progetto “Città Lepine”, promosso dalla Compagnia dei Lepini in diversi comuni del comprensorio, con l’obiettivo di proseguire la narrazione del territorio e della sua identità culturale, intesa nella sua globalità. Come spiega Quirino Briganti, Presidente della Compagnia dei Lepini: «Con questo progetto le città saranno analizzate non solo da un punto di vista urbanistico, con il loro palinsesto edilizio e monumentale, ma sarà esaminato anche il tessuto sociale che caratterizza e identifica le singole comunità.