Pontinia Rock&Blues Festival XV^ edizione

Pontinia Rock&Blues Festival XV^ edizione
Condividi

Divenuto negli anni un appuntamento fisso del comune di Pontinia, il Festival Rock&Blues , organizzato da Papyrus Officina Culturale e patrocinato dal Comune di Pontinia, dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Latina, coinvolge una considerevole quantità di pubblico proveniente da tutta la provincia di Latina e da quelle limitrofe. Per questo 2014 la XV edizione andrà in scena il 18, 19 e 20 luglio. Nonostante le difficili condizioni economiche che hanno colpito moltissimi eventi culturali di ogni genere, anche per il 2014 il Pontinia Rock & Blues Festival mantiene l’accesso gratuito. Una conferma che sottolinea ancor più come il Festival si è guadagnato una posizione di rilievo nel panorama artistico del centro Italia, ed è riconosciuto da tempo come l’evento musicale più importante della provincia di Latina. Certezza questa che viene consolidata dalla storia delle precedenti edizioni: il Pontinia Rock & Blues Festival negli anni ha visto avvicendarsi sul palco artisti di indubbia caratura, nazionali ed internazionali (Alex Britti, Negrita, Cedric Burnside, Scott Henderson, Sugar Blue, Nine Below Zero, Rudy Rotta, Watermelon Slim, Eric Sardinas, Hot Tuna, Son Volt, Stan Ridgeway, Demetria Taylor, Bob Malone) offrendo performance memorabili  in una cornice ideale, come l’Anfiteatro G. Verga, che garantisce allo show gli alti standard qualitativi che il pubblico pretende. Il Festival anche per quest’anno presenta artisti di caratura nazionale ed internazionale. Spiccano i nomi del grande Fabio Treves, della rock’n’roll band di Chicago The Steepwater Band ed il gran finale con la solida formazione di Guitar Ray & The Gamblers ad accompagnare il chitarrista afroamericano Kirk Fletcher. Un cartellone di primo livello anche per questo 2014, da non perdere!

Venerdi 18 luglio 2014:

TREVES BLUES BAND
Il Puma di Lambrate, icona del Blues degli inizi nella penisola è ancora in giro. In forma smagliante e non perde un colpo. Fare l’elenco della sue collaborazioni non serve, piuttosto occorre dire che è uno spettacolo da non perdere. Il treno del Blues arriva anche a Pontinia!

Sabato 19 luglio 2014

THE STEEPWATER BAND
In giro dal 1998, quartetto rodatissimo con alle spalle ben nove incisioni di cui tre dal vivo, a sottolineare la peculiarità di questa live band capace di concerti infuocati in cui la matrice rock blues, tra Muddy Waters e Neil Young, emerge con forza.

Domenica 20 luglio 2014

GUITAR RAY & THE GAMBLERS feat. KIRK FLETCHER
Guitar Ray è consolidato autore con una lunga carriera che lo ha portato di recente a pubblicare il nuovo disco “Photograph” assieme ai suoi Gamblers. Da buon giramondo, implementa nel suo stile suoni Chicago e Texas style. Strizza l’occhio alla città di New Orleans ma sopratutto, è personaggio che ha percorso Highways in abbondanza. In una di queste ci piace immaginare che abbia incontrato Kirk Fletcher, poderoso chitarrista afroamericano della scuola Delta Groove. Finale esplosivo con loro al Pontinia Rock & Blues Festival!

Media Partnership: Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture. Ogni Lunedi in onda presso Radio Popolare Roma 103.3 fm [H 21:00/23:30] | http://www.mojostation.net/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *