Latina festeggia i vigili con la 9^ Edizione del Concerto di San Sebastiano

In occasione della ricorrenza del Patrono del Corpo dei Vigili Urbani, Sabato 24 gennaio, alle ventuno al Teatro Gabriele D’Annunzio di Latina, si svolgerà il 9° Concerto di San Sebastiano dell’Orchestra di Fiati Gioacchino Rossini.
                La serata, ormai una tradizione in città, nata da un’idea dell’allora comandante del corpo dei vigili urbani il dott. Lidano Marchionne e proseguita dall’attuale comandante dott. Francesco Passaretti, rappresenta un’occasione d’incontro e di condivisione, un momento di coinvolgimento delle famiglie attorno ad un evento che va oltre la ritualità del calendario ed è momento di crescita culturale, di confronto e di collaborazione nel mondo degli amanti della musica.
Anche quest’anno l’Orchestra di Fiati “G. Rossini”, che si fregia del secondo posto al Concorso Bandistico Internazionale di Riva del Garda svoltosi nell’aprile del 2014, sarà diretta dal maestro Raffaele Gaizo che, per la nona edizione del Concerto di San Sebastiano proporrà brani che si rifanno al descrittivismo musicale, i quali, come di consueto, saranno preceduti da curiosità sui fatti dai quali gli autori hanno tratto ispirazione.
L’appuntamento con la 9^ edizione del Concerto di San Sebastiano è sabato 24 gennaio alle 21.00 al teatro “G. D’Annunzio” di Latina, l’ingresso è libero, presenta Dina Tomezzoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *