I due ex AB LATINA si ritrovano assieme per una stagione memorabile!

I due ex AB LATINA si ritrovano assieme per una stagione memorabile!
Condividi

Luigi Salzano arriva in casa SMG e ritrova il collega di sempre Leonardo Ortenzi: dalla coppia che ha contribuito alla salita della AB Latina in Legadue nel 2009 non ci si può aspettare che una magnifica stagione. E’ un periodo dell’anno decisamente di grande fermento ed aspettative. Come in ogni progetto importante ed in continua crescita, come in ogni squadra destinata a migliorarsi per perseguire nuovi e più entusiasmanti obiettivi, anche la SMG Basket School ha aggregato al suo staff elementi che non fanno altro che portare valore aggiunto al già valido gruppo di lavoro. 

IL TEAM
Fermo restando l’ossatura solida del Team Tecnico, guidato dal responsabile del settore giovanile Orange, Coach Leonardo Ortenzi, sapientemente coadiuvato dal Coach di lungo corso Roberto Gallo, gli stessi, a partire da questa stagione, verranno affiancati da una figura di prestigio nel panorama cestistico pontino: Coach Luigi Salzano. Ex atleta, responsabile tecnico dello Studio Sport, legato da anni alla formazione dei giovani, è molto conosciuto nell’ambiente locale.  Storico collega di Leo Ortenzi, con cui nel 2009 condivide anche la promozione in Legadue della Associazione Basket Latina, alla guida di Giovanni Benedetto, nella stagione 2010/2011 è assistente di Luca Corpaci in casa Latina Basket nel campionato DNA, prendendo il posto dello stesso a gennaio 2011, per guidare la squadra fino all’aprile dello stesso anno. Coach Salzano, presente già da tempo nei progetti della SMG Basket School, in virtù di quello che, nel gennaio del 2013, fu un accordo senza precedenti per la pallacanestro pontina, si appresta a cominciare, con tutto lo staff, gli allenamenti dei 7 gruppi. Lo Staff è stato integrato anche da un giovane preparatore fisico, Marco Cappuccia, che affiancherà l’esperto Gianni Cesaro. A completare il gruppo, le ormai note presenze dei giovani allenatori Andrea Berardi ed Emanuele Favari, di grande supporto alla squadra di tecnici arancio. 

GLI ALLENAMENTI
I primi a scendere in campo, il 25 agosto, saranno i ragazzi della nuova formazione della UNDER 19 ECCELLENZA che parteciperanno, anche quest’anno al campionato DNG (Divisione Nazionale Giovanile) – Trofeo Giancarlo Primo, come la scorsa stagione, contemporaneamente ai ragazzi 2000 della nuova UNDER 15 ECCELLENZA. Seguiranno, il 28 agosto, il gruppo 1998/1999 – gli UNDER 17 ECCELLENZA, per poi proseguire, dal 2 settembre, con l’entrata in scena degli UNDER 13 ELITE (2002) e degli UNDER 14 ELITE (2001), per finire con gli ESORDIENTI (2003) l’8 settembre ed il gruppo degli AQUILOTTI (2004) il 15 settembre. Il campo di gioco è sempre il PalaRisaliti presso il Club Nascosa, storica casa Orange.

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *