Campagna Nastro Rosa 2014, è tempo di bilanci.

Condividi

La campagna “Nastro Rosa” di sensibilizzazione contro il tumore al seno e l’appello rivolto a tutti i livelli istituzionali, alle associazioni e ai cittadini dalla Lilt della provincia di Latina hanno fatto registrare quest’anno un record di adesioni. Un risultato importante per diffondere la cultura della prevenzione come strumento per la lotta contro questa malattia. Il bilancio dell’iniziativa sarà reso noto nel corso di una conferenza stampa promossa dalla Asl e della Lilt in programma per giovedì 30 ottobre alle ore 11 presso la Palazzina direzionale dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. All’incontro parteciperanno il direttore generale della Asl Michele Caporossi, il responsabile dell’unità di senologia della Asl Fabio Ricci, il presidente provinciale e il responsabile enti locali della Lilt Alessandro Rossi e Alessandro Novaga. Sarà inoltre presente il direttore del presidio ospedaliero Gianfranco Giacomini. Si ricorda che hanno aderito alla campagna “Nastro Rosa” tutti i 33 Comuni della Provincia di Latina unico caso in Italia; Prefettura; Procura della Repubblica; Guardia di Finanza; Carabinieri; Vigili del Fuoco; Aeronautica Militare; Guardia Forestale; Polizia Municipale; Provveditorato agli Studi; i sindacati CGIL, CISL e UIL; Ente Parco del Circeo, AVIS, Croce Rossa, Tribunale dei Diritti del malato, Ordine dei Medici, Ordine dei cavalieri di Malta, associazioni culturali e di volontariato, il consigliere regionale Enrico Forte, i senatori Claudio Moscardelli e Claudio Fazzone, giornalisti, radio, Tv, Aziende e migliaia di cittadini.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *