Ancora una sconfitta per la Montekno Basket Sermoneta

Ancora una sconfitta per la Montekno Basket Sermoneta
Condividi

Parte male il girone di ritorno per la Montekno Basket Sermoneta che colleziona la terza sconfitta consecutiva in casa di un Collefiorito che conferma quanto di buono fatto finora. Nonostante la presenza foltissima di pubblico (vero sesto uomo per il Collefiorito) i pontini non sembrano impauriti e piazzano un 0-5 di buon auspicio. La reazione del Collefiorito non si fa attendere e rimette la testa avanti (10-9). La Montekno Basket Sermoneta pur soffrendo sotto le plance (22 rimbalzi in attacco concessi) mantiene il punteggio in equilibrio e il primo quarto vede i padroni di casa prevalere di soli 3 punti (16 a 13). Nella seconda frazione il buon momento di Bandiziol (10 punti nel periodo) sposta l’inerzia del match a favore degli ospiti che chiudono la prima metà di gara avanti (29-31). Alla ripresa del gioco i pontini non trovano le contromisure alla grande pressione degli avversari sui portatori di palla. La difficoltà della Montekno Basket Sermoneta si tramuta in numerose palle perse che il Collefiorito, trascinato da un pubblico da finale play-off, trasforma in punti d’oro che aprono una voragine nel punteggio fino a chiudere il terzo periodo sul +14 (56 a 42). Nell’ultima frazione l’intensità dei padroni di casa non diminuisce e la Montekno sembra incapace di una reazione degna di tale nome con il risultato che il Collefiorito, sempre più carico, continua a bucare la retina aumentando ulteriormente il vantaggio. Finisce con un netto 74 a 54.

Asd Collefiorito                                   74

Perrone, Greselin 14, Matteoni 9, De Carolis 5, D’ortenzi, Orabona 14, Colagrossi 8, Della Libera 24, Cerreoni, Basacco. Coach; Fanciullo U.

Montekno Basket Sermoneta                 54

Ross 5, Costa 3, Bandiziol 14, Diglio 9, Finkelberg 3, Garbellini G.M. 4, D’amico 7, Zen 6, Bucci N.E., Viscusi 3. Coach; Carbone B.

Arbitri; Ferri e Taliani.

Parziali: 16-13; 13-18; 27-11; 18-11 Finale 74-54

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *