18th International Circus Festival of Italy: Accoglienza ed Integrazione

18th International Circus Festival of Italy: Accoglienza ed Integrazione
Condividi

Il Festival Internazionale del Circo è sempre più aperto al territorio del capoluogo pontino. Sono tantissime le iniziative rivolte in modo speciale alla Città di Latina: dalle opportunità di volontariato per i giovani, alle esperienze interculturali e di incontro tra ragazzi di Latina ed artisti stranieri; dalle iniziative rivolte a chi più ne ha bisogno alle proposte di attività tese all’incontro inter-religioso. Un calendario di eventi collaterali, poi, trasforma il Festival del Circo in un laboratorio delle arti. Un volano straordinario; una miscellanea di appuntamenti per le diverse sensibilità. Un invito caloroso rivolto a tutti ed a ciascuno per incontrare il mondo del Circo, ad alcuni poco noto, che ha in sé le carte in regola per porsi quale luogo dell’incontro e della pace.

Servizio di Accoglienza degli Artisti
L’International Circus Festival of Italy, in quanto crocevia di persone diverse per nazionalità, cultura, religione, lingua si presta a diventare motivo e luogo di incontro interculturale. Allo scopo di far sentire accolti gli artisti partecipanti al Festival, i giovani della città di Latina, a titolo di volontariato, si potranno occupare di proporre ai loro coetanei provenienti dai 5 continenti una serie di iniziative: opportunità, anche semplici, per l’incontro, lo scambio e l’amicizia tra giovani di Latina e giovani artisti. I giovani interessati a partecipare come volontari a questa iniziativa possono scrivere una mail a segreteria@festivalcircolatina.com

Servizio di accoglienza dei bambini e dei giovani con altre abilità
L’International Circus Festival of Italy spalanca le porte del magico tendone, dei suoi spettacoli e del suo “backstage” a tutti i bambini ed ai giovani con altre abilità. Il Festival desidera offrire loro la possibilità di “vivere un sogno”, di confrontarsi con una dimensione speciale della realtà, provando a valicare, sia pure per qualche ora, i limiti ed i confini spesso imposti dalla quotidianità. Sia durante le prove che durante gli spettacoli di Sabato 15 Ottobre alle ore 16.30 e di Domenica 16 Ottobre alle ore 15.30, un gruppo di giovani volontari della città di Latina si occuperà dell’accoglienza, dell’accompagnamento e dell’assistenza dei bambini e dei giovani con altre abilità che, gratuitamente, potranno trascorrere delle ore in compagnia. I giovani interessati a partecipare come volontari a questa iniziativa possono scrivere una mail a segreteria@festivalcircolatina.com. I familiari di bambini e di ragazzi con altre abilità potranno prenotare il servizio telefonando al numero 329.8879216 (Federica) esclusivamente dalle 19.00 alle 21.00 nei giorni 11, 12 e 13 Ottobre.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *