Category Archives: Giochi

Parco Cinque Sensi presenta: Caccia al Tesoro nel bosco

orienteering3_2

Mappa e bussola alla mano, dal campo base del Parco Cinque Sensi di Vitorchiano si parte per una caccia al tesoro modalità orienteering nei boschi dei Monti Cimini senza precedenti. Abbiamo progettato un percorso adatto a famiglie con bambini a partire dai 6 anni, ma anche sufficientemente impegnativo per gli adulti. Almeno cinque chilometri di percorso per trovare e risolvere enigmi, indovinelli e quiz. Ogni team deve sviluppare il proprio itinerario con un solo scopo: tornare al campo base nel minor tempo possibile, raggiungere la tavola e ricaricarsi con la grigliata che vi ha preparato lo staff del Parco Cinque Sensi.

Latina: 168 gli studenti pontini premiati alla XXVII edizione delle Olimpiadi dei Giochi Logici

Un momento della premiazione 2017

Le premiazioni della XXVII Olimpiadedei giochi logici linguistici si sono tenute a Latina, nell’aula magna dell’I.C. Frezzotti – Corradini, a premiare i piccoli geni della logica,  i rappresentanti dei vari Istituti Comprensivi, la dirigente Roberta Venditti e l’insegnante Antonella Sorice, fautrice del Progetto e Responsabile,  per Latina,  dell’Associazione Gioia Mathesis. Alla manifestazione sono stati premiati i 168 studenti del capoluogo che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti su quasi 1000 partecipanti alla finale provenienti da tutta Italia.

Prossedi: Fatica sudore e … divertimento

FNF_prossedi_2

Fatica e sudore. È stata un successo la prima edizione di Frangar non Flectar, l’obstacle race che s’è corsa a Prossedi e che ha visto circa 100 specialisti cimentarsi in un percorso di cinque chilometri misto tra lo sterrato e i vicoli del piccolo paese in provincia di Latina al confine con la Ciociaria.

Tutto pronto per l’Italia Gioca

la squadra

Si aprirà ufficialmente domani sera, giovedì 10 luglio, con la cerimonia inaugurale la tre giorni de “L’Italia Gioca” i giochi senza frontiere italiani andati in scena per la prima volta lo scorso anno a Parma. Le vere sfide entreranno nel vivo a partire da venerdì 11 luglio e poi sabato 12 luglio si conoscerà alla fine il nome del comune che raccoglierà lo scettro del comune di Moconesi (Genova), vincitori dell’edizione di Parma.

Concorso “Gioco Inedito 2014/2015 – Miglior Proposta di Gioco”

CONCORSO GIOCO INEDITO 20142015 - MIGLIOR PROPOSTA DI GIOCO

Lucca Comics & Games e dV Giochi propongono la ventisettesima edizione del concorso “Gioco Inedito 2014/2015 – Miglior Proposta di Gioco”. Il Lucca Comics & Game è la famosa fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana ogni anno tra ottobre e novembre.