Category Archives: Ambiente

Latina: Domani la firma del Contratto di Fiume

fiume cavata

Si terrà domani pomeriggio alle 18.00 presso la sala De Pasquale del Comune di Latina la cerimonia ufficiale di sottoscrizione del Contratto di Fiume Cavata e Linea Pio. Insieme al Sindaco di Sermoneta, Claudio Damiano, ente capofila di questa importantissima iniziativa ambientale, ci saranno i Sindaci di Latina, Sezze, Pontinia e Terracina, insieme alle associazioni e ai privati che faranno parte di questo progetto.

Pontenuovo: un orto in eredità alle future classi

orto

I bambini delle quinte A e B del plesso di Pontenuovo dell’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta hanno voluto lasciare in “eredità” alle future classi, ora che loro hanno terminato il ciclo di studi della primaria, un orto da far crescere ed amare.

“Fondi: le emozioni del Borgo”, al via il progetto

Fondi - Corso Appio Claudio

L’Info Point turistico del Castello Caetani di Fondi, già attivo da Venerdì 12 Maggio, sarà integrato da Sabato 10 Giugno dal servizio di visite guidate a cura di guide turistiche abilitate multilingue e svolto in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Fondi. Entrambi i servizi sono parte integrante del progetto “Fondi: le emozioni del Borgo”, finalizzato alla realizzazione di azioni di marketing territoriale e valorizzazione turistica dell’antico borgo storico, che si concluderà il 29 Ottobre 2017 per favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici.

La scuola di Sermoneta vince il concorso “Disegna il risparmio idrico”

1 Premio - Sermoneta

Si è svolta al depuratore di Sabaudia “Belsito”, la cerimonia di premiazione dei disegni vincitori del concorso a premi “Disegna il risparmio idrico”. La premiazione ha coinvolto l’Istituto “Donna Lelia Caetani” di Sermoneta, l’Istituto “Manfredini” di Pontinia e l’Istituto “Vito Fabiano” di Borgo Sabotino.

Tra le 3 nuove guide naturalistiche del Lazio c’è anche Sonia Testa di Sermoneta

WP_20170601_19_05_47_Pro

Tra le 28 nuove guide naturalistiche escursionistiche abilitate nel Corso di formazione nazionale di AIGAE e Culturanatura svoltosi nella regione Campania si sono particolarmente distinti, ognuno per le proprie specificità, tre guide provenienti dalla regione Lazio: Sonia Testa di Sermoneta; Pietro Paolo Lepre di Carpineto; Serena Cardarelli di Rignano Flaminio.