Category Archives: Ambiente

Domenica torna il “Giorno del Dono”

IID-LOGO-NORMAL

Il Comune di Anzio, tramite il consigliere Giusy Piccolo, ha aderito anche quest’anno al “Giorno del Dono”, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione, l’Ente che da più di dieci anni si occupa di verificare il buon uso delle risorse raccolte dalle organizzazioni No Profit e di incentivare la cultura della donazione e della fiducia. Il Giorno del Dono, istituito con legge della Repubblica Italiana il 9 luglio 2015, prevede che il dono, ogni anno, venga celebrato in tutti i suoi aspetti, coinvolgendo i cittadini e rendendo protagonista tutta la società civile.

Il car sharing arriva a Latina e sarà elettrico

Car sharing5

Il car sharing arriva a Latina e sarà elettrico. Il Comune ha valutato positivamente la proposta spontanea di sperimentazione del servizio arrivata da Alea Mobilità Urbana, società del gruppo Elettra Investimenti, e ha esperito una procedura ad evidenza pubblica per raccogliere eventuali proposte di altre società interessate a fornire l’attivazione del servizio in forma sperimentale.

Sabato, un tuffo nel passato tra Norba e Norma

Norba acropoli minore

Sabato 7 ottobre alle 17,00 al Museo Civico Archeologico “Padre Saggi” di Norma, si terrà il quarto incontro del ciclo “Oltre le mura: oggetti preziosi da lontano e vita quotidiana tra Norba e Norma”, organizzato nell’ambito del progetto “Genti Lepine” presentato dalla Compagnia dei Lepini e dal Sistema dei Musei e delle biblioteche dei Monti Lepini e finanziato dalla Regione Lazio.

Secolare Fiera di San Michele, un successo.

IMG_7129

Tempo di bilanci per l’edizione appena conclusa della Secolare Fiera di San Michele, che si è tenuta dal 27 settembre al 1° ottobre nell’area mercato di Monticchio, ad ingresso gratuito. Migliaia di visitatori, soprattutto nel fine settimana, hanno affollato gli stand: un legame profondo di questo territorio con una manifestazione tradizionale, che attira un pubblico variegato proveniente dai Monti Lepini e dalla provincia di Latina.

Domani al via la Fiera di San Michele a Sermoneta

fiera

Sarà inaugurata domani pomeriggio, 27 settembre alle 17.30 l’edizione 2017 della Secolare Fiera di San Michele presso l’area mercato di Monticchio, a Sermoneta. La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale di Sermoneta e ad ingresso gratuito, andrà avanti fino alla sera del 1° ottobre: due ettari di esposizione tra enogastronomia, tecnologia, agricoltura, animali della fattoria, esibizione dei butteri, i prodotti gastronomici di Sermoneta e di tutta Italia, area giostre per bambini e ragazzi, artigianato artistico locale.