Category Archives: Ambiente

Latina:L’Osservatorio Astronomico Sociale inaugura giovedì

Sarà inaugurato giovedì 21 giugno alle 19.30 l’Osservatorio Astronomico sociale a Latina, la nuova sede è nella parte retrostante la Pizzeria Prato di Coppola a Latina, via del Lido Km 4,200. L’osservatorio è stato voluto dell’Associazione Pontina di Astronomia, che mette a disposizione un potente telescopio, nella postazione stabile e riparata, da dove guardare la volta celeste.

Nasce “Latina Oasi Verde” per la Q4 e la Q5

E’ nata “Latina Oasi Verde”, l’associazione comprendente i territori dei quartieri Q4 e Q5 presieduta dalla giovane e dinamica Antonella Andriollo.  Al suo secondo anno come Ambassador Runtastic , impegno che spesso la porta in giro per l’Italia e l’estero per promuovere l’attività fisica all’aria aperta, Andriollo in più occasioni ha scelto come sede delle sue iniziative proprio i due popolati quartieri di Latina. 

Storytelling itinerante tra i vicoli di Cori

Domani, Venerdì 8 Giugno, dalle ore 16.00, l’iniziativa interdisciplinare “Se un giorno di Giugno un viaggiatore …”: un viaggio fantastico attraverso i vicoli di Cori che collega 5 punti che simbolicamente rappresentano dei mondi immaginari, contenitori a loro volta di laboratori creativi.

Il Quadrifoglio e Diakate realizzano la nuova recinzione al Parco Anfiteatro di Sezze

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Integriamoci stipulato dalla Coop. Il Quadrifoglio con il Comune di Sezze e la collaborazione della Cooperativa Karibu.  25 anni di età, sei mesi di lavoro, 447 pali per oltre 820 metri lineari di legno, 950 viti e 280 metri lineari di recinzione perimetrale, questi i numeri del progetto in fase conclusiva di Diakate, giovane mastro ebanista senegalese, insieme alla sua squadra di volontari.

Cerealia: “L’acqua e la terra. Sostenibilità ambientale e sicurezza sociale”

Torna Cerealia, il festival culturale ispirato ai Vestalia e Ludi di Cerere dell’antica Roma. Cerealia, giunto alla sua ottava edizione, valorizza lo scambio e l’arricchimento interculturale tra i paesi del Mediterraneo. Promosso dalla costituenda Rete CF – Rete Cerealia FestivalCerealia è stato inserito nel calendario istituzionale dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale e dell’Anno del Cibo Italiano voluti dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, e partecipa al tavolo di programmazione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.