Category Archives: Ambiente

Orbetello: Branzino The Challenge 2020 riparte la sfida

Si lavora intensamente alla quarta edizione di Branzino the Challenge, la più importante manifestazione a livello Internazionale in kayak, con esche artificiali dedicata alla spigola, che si svolge il primo weekend di maggio nella pescosa laguna di Orbetello. La gara Patrocinata dall’amministrazione comunale di Orbetello, organizzata da Insidefishing, si svolgerà presso l’area del Circolo Canottieri di Orbetello dove sarà allestita una struttura di accoglienza che consentirà lo svolgimento di tutte le attività legate alla manifestazione, che coinvolge non solo il settore della pesca ma anche turismo e ristorazione.

Roma: Dal 21 al 23 Febbraio 6ᵃ Fiera Internazionale della Canapa

Torna a Roma da venerdì 21 a domenica 23 febbraio l’ormai tradizionale appuntamento con Canapa Mundi, la Fiera Internazionale della Canapa giunta alla 6ᵃ edizione.   Tre giorni di festa per tutti con eventi, attività informativa e formativa, market, laboratori e start up, conferenze e spettacoli tra sostenibilità e nuove tecnologie, legalità, nutraceutica medicina e cosmetica presso la Fiera di Roma, ingresso EST, Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense) dalle ore 11.00 alle 20.00.

Orbetello: Branzino The Challenge 2020, torna la sfida in kayak

Torna il primo weekend di maggio la quarta edizione di Branzino the Challenge, la più importante manifestazione a livello europeo, con le esche artificiali, specificatamente dedicata alla spigola che ha come focus la pesca da kayak. Molte le novità della 4ᵃ edizione che si disputerà in tre giornate, da venerdì 1° a domenica 3 maggio nella pescosa laguna di Orbetello, pronta a regalare emozioni a non finire con un sorprendente numero di catture e taglie da capogiro.

“Parco inclusivo Gionchetto” conclusa la prima parte del progetto

Obiettivo raggiunto, sono arrivate le sedute e i cestini portarifiuti nel “Parco inclusivo Gionchetto”. Il progetto parte da lontano, all’inizio di quest’anno è stato firmato un Patto di collaborazione tra Comune di Latina e un gruppo informale di residenti del quartiere Gionchetto, l’iniziativa nata da un’idea di Simone Finotti prevedeva, con la collaborazione dei residenti, di realizzare un parco totalmente accessibile a bambini e ragazzi normodotati e diversamente abili.

Grandissimi consensi per la seconda edizione de “Alla scoperta di Eea”

Grandissimi consensi per la seconda edizione de “Alla scoperta di Eea. Storia, risorse autoctone ed enogastronomia dell’isola di Ponza”, la manifestazione diffusa che per tre giorni ha permesso ai più di conoscere le peculiarità ancora inespresse dell’isola lunata.  Ideata e realizzata dalla giornalista Tiziana Briguglio per la Proloco e l’Istituto Comprensivo Carlo Pisacane di Ponza, inserita nel programma Mare di Circe che ha messo insieme i Comuni di San Felice Circeo, Ponza e Ventotene quali vincitori del bando della Regione Lazio “Città della cultura 2019“, la kermesse ha visto il realizzarsi di venticinque eventi unici sparsi su tutta l’isola.