Category Archives: Ambiente

Tutti al lavoro per la Secolare Fiera di San Michele 2018

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Sermoneta è al lavoro per organizzare la Secolare Fiera di San Michele presso l’area mercato di Piedimonti-Monticchio. Si tratta di uno degli appuntamenti cardine del panorama fieristico regionale, atteso sia dagli operatori commerciali che dal pubblico di tutto il sud del Lazio.  L’edizione 2018 è in programma dal 27 al 30 settembre.

Marcia della transumanza XXVIª edizione, fra storia e natura

Torna l’ormai tradizionale Marcia della transumanza, il viaggio nel territorio dei Volsci fino a quello degli Equi, che anche quest’anno si svolgerà dal 9 al 13 agosto. L’avventura ripercorrerà 2500 anni di storia e tradizioni legati al rito della transumanza, una rievocazione, unica nel suo genere, che vi porterà a vivere un’esperienza indimenticabile.

Anzio inaugura  il nuovo parco giochi per i bambini

Sarà inaugurato Giovedì 12 luglio, alle ore 18.00, il nuovo parco giochi di Anzio con la partecipazione al progetto “Lo Zoo di Villa Adele“, curato dall’associazione culturale “La Combriccola del Divertimento“.  Il progetto nasce dalla volontà di avvicinare i bambini alla tematica della tutela ambientale dei parchi pubblici, lasciando ai più piccoli il compito di sensibilizzare gli adulti. 

Torna la Festa della Mietitura della Chiesuola

Torna la tradizionale Festa della Mietitura della Chiesuola dal 10 al 16 Luglio.  Per questa quarta edizione sono tante le iniziative culturali, musicali e di intrattenimento che si affiancheranno alla consueta gastronomia di qualità ed il famoso panino con la mortadella “gratis”. Non mancheranno poi alcune novità che andranno ad arricchire il calendario e a coinvolgere sempre più i partecipanti.

Latina:L’Osservatorio Astronomico Sociale inaugura giovedì

Sarà inaugurato giovedì 21 giugno alle 19.30 l’Osservatorio Astronomico sociale a Latina, la nuova sede è nella parte retrostante la Pizzeria Prato di Coppola a Latina, via del Lido Km 4,200. L’osservatorio è stato voluto dell’Associazione Pontina di Astronomia, che mette a disposizione un potente telescopio, nella postazione stabile e riparata, da dove guardare la volta celeste.