VIII edizione: Legami in Alluminio

VIII edizione: Legami in Alluminio
Condividi

E’ stata inaugurata nel pomeriggio di sabato (2 ottobre) la mostra Legami in Alluminio  presso Spazio COMEL Arte Contemporanea, Via Neghelli 68 – Latina  che ospita le 13 opere finaliste dell’ VIII edizione del premio COMEL fino al 23 ottobre 2021, tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 a ingresso gratuito.

Il premio COMEL è  “Un percorso che si approccia all’alluminio e alla sua espressività, è la riaffermazione della qualità dell’artista, della sua capacità, del suo dono, ma anche del suo mestiere, riaffermazione dell’artista consapevole del suo ruolo nella società come ha affermato durante la presentazione il prof. Giorgio Agnisola, direttore artistico e presidente di giuria.

Premio che promuove i rapporti interculturali tra i Paesi europei, crea momenti di condivisione e incontro tra artisti, studiosi e pubblico. Il Premio COMEL ha ammesso a partecipare tutti gli artisti dell’ Unione Europea, oltre 350 iscritti.

La mostra sarà aperta fino al Sabato 23 ottobre, giorno in cui verrà annunciato il Premio del Pubblico e del vincitore scelto dalla giuria.

Ieri, (giovedì 7 ottobre) alle ore 17.30 si è svolto un emozionante incontro con Elena Pontiggia, studiosa di fama internazionale parlerà al pubblico dell’arte nel periodo tra le due Guerre, momento complesso della storia d’Italia in cui nasceva anche Latina, allora Littoria. Durante l’incontro, l’accento è stato posto sul  binomio arte/alluminio focalizzando l’attenzione sul primo Novecento con una disquisizione sull’artista Regina Bracchi.


Condividi