Secondo anno dell’olio dell’Agorà di Cisterna di Latina

Secondo anno dell’olio dell’Agorà di Cisterna di Latina
Condividi

Nuovo raccolto del centro diurno “Agorà”. Per il secondo anno consecutivo, i ragazzi del centro si sono cimentati nella raccolta delle olive dagli uliveti che circondano la nuova e confortevole struttura sita in Via Aristide Ortolani a Cisterna.

I frequentati del centro hanno avuto l’opportunità di lavorare in gruppo e stimolare il piacere di stare insieme. Oltre alla raccolta, previa la spremitura gentilmente offerta dal frantoio Vaccarini, si sono occupati dell’imbottigliamento, etichettatura e confezionamento con l’aggiunta delle erbe aromatiche.

La raccolta delle olive, infatti, è solo una delle attività previste dall’Agorà in zona verde  attiva dalla scorsa primavera che ha visto la realizzazione di un “atelier di erbe aromatiche” e un “orticello” nel giardino circostante la struttura.

Oltre ad offrire ai partecipanti l’occasione di cimentarsi in attività a contatto con la natura, ha il fine di contribuire alla cura e manutenzione degli spazi verdi del comune e favorire l’inclusione e la socialità.

L’Agorà, centro diurno per persone con disabilità dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cisterna, gestito dal Consorzio Parsifal nel rispetto dei vari protocolli anti-Covid, invita gli abitanti del complesso residenziale adiacente al centro ad usufruire delle erbe aromatiche per le loro ricette.

 


Condividi