Scivolone per la Caffè Circi Sabaudia

Scivolone per la Caffè Circi Sabaudia
Condividi

La Caffè Circi Sabaudia subisce una pesantissima sconfitta per 3-0, nello scontro diretto per la salvezza in casa del Volley Ladispoli, e fallisce una grande occasione per conquistare punti pesanti nello scontro valido per la 17esima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B2. Alla luce di questo risultato la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli resta ferma a 19 punti e dovrà guardarsi le spalle dalla rincorsa proprio del Ladispoli (salito a 16 punti), e dalle altre inseguitrici: Palau, Serramanna e Marino. “Oltre alla sconfitta pesante, esco assolutamente mortificata dalla partita di Ladispoli, una gara in cui non siamo state in grado di mettere in pratica le cose che facciamo in allenamento, sono molto delusa da quanto ho visto, la prestazione è stata al di sotto dei nostri standard e non riesco a salvare nulla” così ha commentato il coach Daniela Casalvieri al termine di una delle partite più brutte giocate finora dalle sue pallavoliste. Il Ladispoli ha avuto la meglio approfittando anche dell’assenza della schiacciatrice Roberta Tramontozzi, punto di forza e capitano del Sabaudia out per un problema fisico: nel corso del match il Sabaudia ha pagato moltissimo la ricezione, assolutamente difettosa durante tutto l’incontro. Servirà una svolta decisa nelle prossime otto partite che mancano fino alla fine del campionato per centrare l’obiettivo salvezza che, alla luce di questa prestazione, sembra essersi complicato non poco. A Ladispoli, in avvio di partita, la Casalvieri ha schierato Vaccarella in palleggio in diagonale con Battaglini, di banda Cammisa e Ricciardi, al centro Pop e Montini con Del Bono libero, poi nel corso del match spazio anche a Capponi (che nel secondo set ha preso il posto di Ricciardi) e a Bonini (subentrata a Montini nel terzo). L’avvio di partita è tutto del Ladispoli che passa agevolmente dall’8-7 al 13-8 con la Casalvieri costretta a spendere il time-out: si arriva fino al 16-13 con la Battaglini al servizio ma le cose si complicano fino al 24-15. Con la situazione praticamente compromessa la Caffè Circi trova un lampo d’orgoglio e con un lungo turno di battuta di Vaccarella riesce ad annullare addirittura otto set point prima di subire il punto vincente (25-23) dopo una rimonta che poteva essere da urlo. Nel secondo set le cose iniziano addirittura peggio (del primo) e Ladispoli riesce a salire fino al 13-7 con la Caffè Circi che sbanda pericolosamente denunciando gravissimi problemi di ricezione: dal 20-11 al 25-13 il passo è breve. Anche il terzo spicchio di gara è tutto del Ladispoli (12-4 e 16-6) con le padrone di casa che riescono ad archiviare la pratica con il 25-15 finale.

VOLLEY LADISPOLI: Gomes, Iengo , Vidotto, Sabatini, Gismondi, Quirinis, Monachesi (lib.), Fiore, Madonna, Grossi, Papi, Esposito, Del Giaccio.
CAFFE’ CIRCI SABAUDIA: Russo, Bonini, Capponi, Battaglini, Ricciardi, Vaccarella, Cammisa, Miatello, Noschese, Montini, Del Bono (lib.), Pop. All. Casalvieri Arbitri: Antonella Serapiglia e Tommaso Diana
Parziali: 25-23 25-13 25-15

Nella foto l’allenatrice Daniela Casalvieri durante un time-out
(foto di Barbara Bennani)


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *