Rinviate le iniziative della Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione

Rinviate le iniziative della Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione
Condividi

Le attività organizzate dal Consorzio Lazio Sud Ovest, la Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione 2023, promossa dall’ANBI, sono state posticipate a causa del mal tempo.

L’appuntamento è stato rinviato a

Giovedì 25 maggio alle ore 17.00 presso i giardini della sede del Consorzio a Latina, in C.so Matteotti 101, saranno esposti i plastici degli studenti del locale Liceo Artistico Buonarroti che hanno elaborato tavole progettuali sullo spazio immersivo dei giardini della sede dei quali racconteranno le potenzialità.

Sarà inaugurata anche la mostra “Gente di Palude” di Mauro Corbi, che racconta volti di uomini e donne della palude dal bianco e nero al colore.

Sabato 27 maggio alle ore 17.00 presso l’idrovoro Chiancarelle in via Chiancarelle zona Salto di Fondi, saranno presentati gli elaborati prodotti dagli studenti delle classi primarie dell’I.C. Milani di Fondi , coinvolti nel progetto didattico multidisciplinare “Il viaggio di Teo nella Piana di Fondi”.

Domenica 28 maggio sarà possibile visitare il Palazzo Consortile e gli impianti idrovori, con prenotazione.

Sabato 27 maggio e domenica 28 maggio saranno esposti anche i lavori del progetto “Maggio lungo gli argini” a cura del Comitato Pro Parco Urbano Acque Medie con passeggiate ecologiche e, in collaborazione con altre associazioni culturali del territorio si darà spazio a letture per bambini, laboratori artistici, musicali ed interpretazioni sceniche dove la natura e l’acqua fanno da coesione.

Tutte le informazioni sul sito del Consorzio https://www.consorziobonificalaziosudovest.it/   o sulla pagina Facebook.


Condividi