Opera Mat: AAA Spettatore attivo cercasi.

Condividi

Cerchiamo un gruppo di almeno 30 spettatori attivi dai 18 ai 100 anni disposti a prendere parte al  progetto Spettatore Attivo. E’ sempre più difficile creare  un’abitudine al teatro, e  per creare nuovo pubblico è necessario riabituare lo spettatore ad una fruizione che non sia solo vissuta come consumo, ma come  partecipazione attiva all’esperienza teatrale. Spettatore attivo ha una duplice  finalità: introdurre il pubblico agli spettacoli in programmazione che riguardano i linguaggi d’innovazione e di ricerca della scena contemporanea,  dall’altro renderli parte attiva attraverso la partecipazione agli incontri che avverranno prima dello spettacolo, alle serate di approfondimento dedicate agli  schermi teatrali, all’incontro con gli attori degli spettacoli, e alla riscrittura dell’evento-teatrale attraverso la partecipazione ad un blog dedicato alla rassegna Opera Mat 2014-2015.  L’obiettivo è quello di creare un dialogo continuo con il pubblico che circuiterà tra il teatro Opera Prima di Latina e il Mat spazio teatro di Sezze per realizzare un percorso di analisi e di approfondimento della rassegna proposta che sia anche un progetto di autoformazione . Tra gli artisti e gli spettacoli presentati ci sono nomi significativi della scena teatrale contemporanea nazionale: tra cui Teatrodilina,  I sacchi di Sabbia, Valter Malosti, Fabrizio Saccomanno.

Gli incontri si articoleranno secondo il seguente calendario:
Spettacoli di Dominio Pubblico e incontro con gli attori

Domenica 23 novembre ore 17.30 presso Opera prima Teatro Teatridilina: Banane

Sabato 14 Febbraio ore 21.00 presso Mat spazio teatro Sezze  I sacchi di sabbia : Piccoli omicidi in ottava rima

Lunedì 30 Marzo ore 21.00 presso Opera Prima Teatro Valter Malosti: Venere e Adone in concerto

Mercoledì 22 Aprile ore 21.00 presso Opera Prima Teatro  Fabrizio Saccomanno: Iancu un paese vuol dire

schermi teatrali:  Il teatro che dialoga con il linguaggio audiovisivo come momento di approfondimento e studio

venerdì 21 Novembre ore 21.00 presso Opera Prima Teatro

venerdì 30 gennaio ore 21.00 presso Opera Prima Teatro

venerdì 27 febbraio ore 21.00 presso Opera Prima Teatro

domenica 8 marzo ore 21.00 presso Opera Prima Teatro

venerdì 17 aprile ore 21.00 presso Opera Prima Teatro

Giornata di verifica
Venerdì 8 maggio ore 21.00 presso Opera Prima teatro. Giornata di chiusura per fare un bilancio della esperienza appena vissuta e per rilanciare la Rassegna con nuove proposte e suggerimenti da parte di tutto il pubblico attivo.

Story Telling
Su un diario comune online, il pubblico potrà continuare a rivivere e a condividere l’esperienza appena vissuta pubblicando il proprio racconto

La macchina del capo
Il pubblico itinerante si organizzerà attraverso il metodo del blabla car per abbattere costi e solitudini e viaggiare insieme. I recapiti dei capi macchina saranno pubblicati sul blog, i siti, e su fb dei due teatri .

Info ed iscrizioni : 347 717 9808 – 347 386 3742


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *