Mostre: A Priverno la prima di Pietro Fabrizio

Mostre: A Priverno la prima di Pietro Fabrizio
Condividi

Per tutto il mese di ottobre , nell’antica pasticceria Pongelli a Priverno, si svolgerà la mostra fotografica di Pietro Fabrizio. Nell’antica pasticceria Pongelli, si alternano le mostre artistiche fra pittura e fotografia, non solo di artisti affermati, ma anche di neofiti dell’arte, come Pietro Fabrizio.

Pietro Fabrizio è alla sua prima esperienza espositiva, le sue fotografie riprendono dall’alto la base dei tronchi appena tagliati freschi e teneri che ancora gridano forte allo scempio della natura. Le foto sono state scattate  in bianco e nero e leggermente corrette in fase di postproduzione e successivamente di stampa, ma questo non cambia il messaggio di dolore che vuole comunicare con grande naturalezza.

Pietro Fabrizio si definisce non a caso un “fotografo in cammino” avendo ripreso questi soggetti durante le sue passeggiate nei boschi in cui sono stati effettuati questi tagli, ma aldilà del dramma naturalistico e del suo conseguente grido di dolore inoltre vuole soffermarsi sulle sue angosciose percezioni: natura tradita, natura violata, natura che piange, natura da difendere.


Condividi