Maxi sequestro di bòtti di Capodanno

Maxi sequestro di bòtti di Capodanno
Condividi

Sequestrati 11 mila prodotti esplodenti per oltre 110 kg di peso, 130 mortai e una centralina radiocomandata. La Guardia di Finanza, nell’ambito dei normali controlli del territorio per contrastare l’illecita detenzione e il commercio di fuochi d’artificio e altri materiali esplodenti in occasione della notte di San Silvestro, ha individuato un capannone nei pressi di Borgo Piave al cui interno erano stoccati illecitamente, destinati alla vendita, numerosi bòtti di Capodanno.

La polizia tributaria ha rinvenuto, dopo la perquisizione del deposito, varie attrezzature quali mortai, micce e spolette caricate a polvere pirica oltre a una centralina radiocomandata idonee all’organizzazione di veri e propri spettacoli pirotecnici.

Il proprietario del capannone è stato sottoposto a perquisizione domiciliare che ha rivelato la presenza di centinaia di altri prodotti pirotecnici.

Il sequestro ammonta a oltre 11 mila prodotti esplodenti quali batterie, razzi, petardi cosiddetti Kobra, i “Trac” artigianalmente confezionati, per un totale di peso che supera i 110 kg; inoltre 130 mortai, decine di metri di micce e centinaia di spolette oltre a una centralina radiocomandata.

Il responsabile, un 28enne di Latina, incensurato, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Latina con le accuse di fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente, omessa denuncia di materie esplodenti.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *