Marco Lo Russo promuove il Made in Italy tour concert

Marco Lo Russo promuove il Made in Italy tour concert
Condividi

Promuovere e valorizzare, rivisitando in chiave acustica ed elettroacustica, non solo musica italiana che riempie il cuore di ogni italiano, soprattutto se vive all’estero, ma anche l’artigianato di altissima qualità che siamo capaci di realizzare. Questa la mission di Marco Lo Russo del suo staff che, stanno lavorando intensamente per realizzare una progettualità che combini la musica e l’arte del Maestro con l’italianità più autentica, il manufacturing artigianale italiano. Il Made in Italy tour concert, inizialmente nato per promuovere la musica italiana nel Mondo sta assumendo contorni più complessi«Viaggiando ho ricevuto diversi apprezzamenti per quell’italianità che ci portiamo dietro, a partire dall’abbigliamento a un bel paio di calzature artigianali – afferma  Marco Lo Russo – e così ho pensato di mettere tutto in un grande progetto che partisse dalla musica ma che nello stesso tempo coinvolgesse la creatività italiana sotto diverse sfaccettature. Questo sta diventando il mio Made in Italy ». Così le fisarmoniche prototipo utilizzate durante i suoi concerti e gli eventi sono realizzate con materiali pregiatissimi dalla ditta Armando Bugari di Castelfidardo con tecnologie audio Musictech , gli abiti sono disegnati e realizzati sia dal Marco Lo Russo ph Enrico de  Divitiislaboratorio, Algodao made and custom di Latina, che rigenera e customizza articoli vintage grazie a un percorso di ricerca ha affinato negli anni varie tecniche di customizzazione con particolare interesse per gli articoli di jeanseria che distribuisce in tutta Italia,  sia dalla stilista Anna MLR Marco Lo RussoColuccia, già costumista per il premio Oscar Nicola Piovani e molti altri artisti in ambito teatrale nazionale.  Anche l’arte orafa è made in Italy, firmata    Dario Cucchiarelli , la fotografia è di Enrico de Divitiis e, Maurizio e Tiziana che si occupano dello styling capelli e barba utilizzano solo i bio-cosmesi, Latte e Luna-MrEcho con un unico obiettivo, valorizzare e promuovere l’italianità in Europa e nel Mondo .  « Tengo a sottolineare – puntualizza  Lo Russo –  che il mio concept resta aperto alla collaborazione con tutte quelle realtà del territorio che intendano promuovere e valorizzare anche all’estero il loro modo di produrre italiano ». Le belle notizie si sa, si attraggono quindi, in questi giorni è arrivato da Indianapolis (USA) il riconoscimento per il disco Modern Accordion . Album in elettroacustico in cui la fisarmonica jazz si fonde con la world music addentrandosi in generi musicali come la chill out , la deep il tango e l’ EDM . Pubblicato da Flipper Music, la produzione musicale, ha ricevuto molta attenzione a livello internazionale e sulla stampa di settore. Modern Accordion è stato selezionato dal Just Plain Folks Music Awards 2017 tra oltre 17.400 album provenienti da tutto il Mondo, di diverso genere sia strumentale sia vocale. Inoltre Modern Accordion è stato il CD tematico del Video Contest Internazionale tenutosi al FONDIfilmFESTIVAL nella città di Fondi,   sulle cui tracce musicali videomaker internazionali si sono confrontati sui più disparati temi. A rappresentarlo, il videoclip ufficiale Moon over Catamarca girato nell’incantevole città polacca di Cracovia.

Foto by Enrico de Divitiis


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *