Al GR100 2016 di Einstein una collettiva con Milena Petrarca

Al GR100 2016 di Einstein una collettiva con Milena Petrarca
Condividi

L’iniziativa mondiale volta a promuovere la conoscenza della relatività in occasione del  Centenario della Relatività Generale di Einstein 2016GR100 2016” si celebra anche a Latina Sabato 7 maggio al Liceo Grassi. Una giornata densa d’impegni divisa in due sezioni: Quella  mattutina, rivolta agli studenti della scuola, prevede una presentazione sull’Astronautica a cura del Tenente Colonnello dell’Aeronautica Militare Italiana Walter Villadei. Alla relazione dell’astronauta, introdotta dal Generale Giuseppe Sgamba, seguirà un confronto con gli allievi del liceo Grassi moderato dal Generale Antonio Muccitelli. Poi la  seconda sessione

Milena Petrarca
Milena Petrarca

del GR100 2016, cui tutta la cittadinanza è invitata, si aprirà  alle ore 15 con l’inaugurazione della mostra collettiva d’arte  dedicata nello spazio del “Caffè Ipazia”. Espongono gli artisti: Francesca Marinelli, Cruciano Nasca, Milena Petrarca e Massimo Pompeo. E ci saranno proprio le Onde Gravitazionali delle tele della nostra instancabile Milena Petrarca, i suoi dipinti introducono ad una variegata, articolata asimmetria degli oggetti, del tangibile, del cosmo, le cui leggi, per quanto postula la fisica, sono logiche, ma il cui portato, per quanto postula la termodinamica dei processi irreversibili, si trova sempre in condizioni di defettibile bilico, di non equilibrio.

I dipinti esposti sono:

Le mie Onde Gravitazionali  Visione N° 1  – “che si propagano nello Spazio Tempo oscillando e deformandosi con grande Velocità arrivate a sciabordare sulle nostre antenne Terrene”
Le mie Onde Gravitazionali Visione  N °2 “Lo spazio s’increspa e oscilla la superficie come di un lago che ondeggia deformandosi Sensazioni che ho già percepito molti anni fa…sono indelebili e sensazionali..segnano il mio spazio tempo”
Le mie Onde Gravitazionali  Visione N° 3 “Oscillazioni rapide di superficie sinuose deformazioni dinamiche, hanno viaggiato attraverso lo scrutare dell’occhio umano per trovare il quid che definisce e spiega l’universo si propagano velocemente nello spazio tempo deformandosi e compenetrandosi con i volti umani creando emozioni interiori molto forti e profonde ricche di significati”
Visione N° 4 La mia Marilyn “adagiata sulle onde Gravitazionali  Sogno & Mito  nello spazio tempo Infinito, dipinto esposto a New York

La mostra resterà aperta fino a fine mese.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *