Category Archives: Viaggi

AperiViaggio il nuovo modo di programmare un’avventura

Si terrà a Latina venerdì 16 alle 18,00 il primo AperiViaggio dal titolo ‘Marocco Intrigante e Festival internazionale dei Nomadi’, l’appuntamento è al l’agenzia SaharaBlue Viaggi di via dei Volsci 85. Un appuntamento firmato Viaggi&Foto con la travel blogger Rosalba Grassi e il giornalista e Antonio D’Onofrio, coach fotografo e accompagnatore, esperto del Marocco. Sarà proprio lui a presentare il prossimo viaggio programmato dal 20 al 27 marzo con una videoproiezione di un suo Reportage dell’edizione del Festival dei Nomadi di tre anni fa, dove ha già accompagnato un gruppo di fotografi per un workshop.

Viaggio Pontino della Memoria: il Comune di Cori capofila della provincia di Latina

Per la prima volta l’ente lepino gemellato con Oświęcim – Città della Pace – guiderà il coordinamento provinciale dei Comuni pontini che hanno aderito all’11^ edizione dell’iniziativa. Oltre ai 14 alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Cesare Chiominto” e alla Delegazione comunale, la partecipazione è aperta quest’anno anche alle famiglie e ai cittadini.

Cisterna: Accordo Bicincittà e Trenitalia “Treno + Bike Sharing Conviene”

Cisterna sempre più smart e sempre più green grazie all’accordo tra Bicincittà e Trenitalia Regionale. A meno di un anno dalla sua inaugurazione, il servizio di bike sharing di Cisterna entra a far parte di una interessante e vantaggiosa partnership siglata tra il network di bike sharing più esteso in Italia e Trenitalia Regionale per incentivare la mobilità sostenibile su rotaia e due ruote.

Sermoneta tra i sei borghi più belli d’Italia secondo Google

Un viaggio virtuale alla scoperta di quelli che, secondo Google , sono i borghi più belli d’Italia. Sono sei i paesi che meritano, almeno una volta nella vita, una visita e ora, grazie a Google, sarà possibile fare delle gite fuori porta con Street View senza muoversi da casa. Tra i sei borghi eletti “più belli d’Italia” c’è anche Sermoneta, unico paese del Lazio. “Ora non vi resta che programmare il prossimo week-end fuori porta nel borgo più vicino a voi iniziando già da ora ad assaporare, almeno virtualmente, la bellezza di questi posti”, scrive Google annunciando la novità. La mappatura di Sermoneta da parte di Google è un risultato ottenuto nell’ambito del progetto “Gioielli d’Italia”, partito nel 2013 e che aveva visto Sermoneta ottenere l’ambito riconoscimento insieme ad altri 20 borghi italiani.

Antiche Terre dei Caetani, il percorso culturale per promuovere il turismo

Debutterà all’interno della secolare Fiera di San Michele di Sermoneta la proposta di un percorso culturale per promuovere un nuovo sistema di sviluppo turistico, storico, ambientale, enogastronomico e agricolo, integrato. L’iniziativa è dell’associazione Antiche Terre dei Caetani che si avvale della collaborazione del Comitato Ambiente e Salute, dell’associazione Solidarietà e Sviluppo, della Polisportiva Sermoneta, e del patrocinio della Presidenza della Regione Lazio, della via Francigena e della Confagricoltura Latina. La proposta di percorso prende a riferimento la via Francigena, itinerario culturale di valenza europea, nel tratto da Sermoneta a Cori: il suo paesaggio, le sue bellezze storico-culturali, monumentali e artistiche, i suoi prodotti tipici, la sua enogastronomia.