Un premio per giovani idee “sociali”

Giunge alla terza edizione, il premio “Lifebility Award” è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni con idee innovative e sostenibili rivolte al sociale. I partecipanti dovranno inviare le loro idee progettuali di sistemi e di soluzioni in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili “a costi sostenibili” i servizi pubblici e privati della comunità.

Sei le categorie di idee in concorso: Energia e ambiente; Trasporti e mobilità; Comunicazione, immagine e design; Bioingegneria e biotecnologie; Nutrizione e qualità della vita; Turismo e beni culturali.

Per ognuna delle sei categorie verrà selezionato un vincitore, che si aggiudicherà uno dei seguenti premi: premio in denaro pari a 5.000 euro al lordo delle imposte e tasse a titolo di borsa di studio; inserimento in uno stage di sei mesi retribuito presso una delle aziende sponsor; carnet di voucher gratuiti di assistenza allo start up di impresa (tra cui un servizio di incubatore, tutoring, assistenza legale e consulenza finanziaria).

Per partecipare c’è tempo fino al 31 Marzo 2014. Maggiori informazioni sul sito http://lifebilityaward.ideatre60partner.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *