Category Archives: Tempo libero

Carosello Storico dei Rioni di Cori, il via domenica

Carosello Storico 2016 (13)

Si apre domenica 25 giugno alle 16.00, con partenza da Piazza della Croce a Cori, il Palio dedicato alla Madonna del Soccorso. Le vie del centro storico di Cori accoglieranno per l’occasione addobbate a festa, il corteo storico, con costumi del XVI secolo, oltre 300 i figuranti che raggiungeranno Piazza Signina a Cori Monte, dove si disputerà il Palio dedicato alla Madonna del Soccorso.

“Fondi: le emozioni del Borgo”, al via il progetto

Fondi - Corso Appio Claudio

L’Info Point turistico del Castello Caetani di Fondi, già attivo da Venerdì 12 Maggio, sarà integrato da Sabato 10 Giugno dal servizio di visite guidate a cura di guide turistiche abilitate multilingue e svolto in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Fondi. Entrambi i servizi sono parte integrante del progetto “Fondi: le emozioni del Borgo”, finalizzato alla realizzazione di azioni di marketing territoriale e valorizzazione turistica dell’antico borgo storico, che si concluderà il 29 Ottobre 2017 per favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici.

Pomezia: Domenica 18 Giugno, lo sbarco di Enea

foto della passata edizione dello Sbarco di Enea

Per  vivere qualche ora ai tempi  dei miti e delle leggende, l’appuntamento è Domenica 18 giugno al tramonto, con la XXIV edizione della tradizionale ricostruzione storica dello “Sbarco di Enea”.  “Teatro” dell’evento la foce del Numicus, l’attuale Fosso di Pratica di Mare, adiacente lo stabilimento Celorimare.

Partita la Fiera Nazionale dell’Agricoltura di Aprilia

MAT_4016

È stata inaugurata stamani la XXXII edizione della Mostra Agricola Campoverde, la Fiera Nazionale dell’Agricoltura che andrà avanti fino al 25 aprile e poi ancora dal 29 aprile al 1° maggio presso il sito di via Pontina km 54 (Campoverde Sud). Presenti i rappresentanti delle istituzioni a tutti i livelli, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, la Provincia di Latina con il consigliere De Maio, i rappresentanti dei Comuni di Cisterna, Rocca Massima, Latina e Nettuno, il consigliere regionale Enrico Forte, il Senatore Claudio Moscardelli, le forze dell’ordine con Polizia Stradale, Polizia di Stato, Carabinieri.

La Top Volley Latina visita il giardino di Ninfa

top volley ninfa-1

Mattinata di relax per la mente, i muscoli ma soprattutto per gli occhi. La Top Volley Latina, in attesa della partita di domenica prossima al PalaBianchini con la LPR Piacenza per i play-off Challenge Cup della Superlega di pallavolo, s’è concessa la visita nella lussureggiante vegetazione del Giardino di Ninfa approfittando dell’apertura speciale riservata alla squadra da parte della Fondazione Caetani con la collaborazione del Comune di Cisterna di Latina mentre l’apertura ufficiale al pubblico è prevista nei prossimi giorni.