Category Archives: Tecnologia

Il Pomos di Cisterna alla più grande fiera europea sull’innovazione

POMOS, veicolo

C’è anche il frutto dell’ingegno cisternese al Maker Fair 2015 che in questi giorni si sta tenendo a Roma. “Fast Charge”, il team di Formula Student Electric dell’Università la “Sapienza” di Roma guidato dal Prof. Leone Martellucci, esporrà nel grande evento tecnologico una vettura progettata e costruita al Polo per la Mobilità Sostenibile di via delle Province.

Appathon 2015: Maratona per Programmatori

APPATHON 2015 MARATONA PER GIOVANI PROGRAMMATORI

Torna anche per il 2015 Appathon, la maratona che ogni anno coinvolge i programmatori che vogliono sfidarsi su un tema e mettere alla prova le proprie capacità. Quest’anno tra i sei eventi europei simultanei, la tappa italiana si svolgerà a Roma ed avrà come obiettivo migliorare la visibilità della terra dallo spazio. 

Concorso per Creativi Under 35

CONCORSO PER CREATIVI

L’ATI ha indetto un concorso di idee per la creazione del logo dell’Officina degli Esordi, il laboratorio Urbano del Comune di Bari. Tale logo è destinato ad essere utilizzato come segno identificativo del laboratorio su tutti gli strumenti di comunicazione cartacei e telematici. Dovrà veicolare l’immagine di un luogo aperto a tutti e di tutti, spazio di incontro e scambio, incubatore di creatività giovanile.

Turboblogging 2014: Contest per Blogger

TURBOBLOGGING 2014 CONTEST PER BLOGGER

Turboblogging è un contest per blogger con l’obiettivo di promuovere attraverso la comunicazione online l’apprendistato di alta formazione e ricerca. Ideato e organizzato da ASTER nell’ambito di Wapper- What’s Apprenticeship in Emilia-Romagna, progetto finanziato dall’Unione Europea, è una competizione tra blogger per promuovere l’utilizzo del contratto di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca (AAFR) a livello nazionale.

TrackAbile e il Mondiale di basket FIBA 2014

TrackAbile

Il Mondiale di basket FIBA 2014 è iniziato. In Spagna le più forti nazionali del pianeta cercheranno di portare a casa il titolo di campioni del mondo. Una Start up innovativa tutta Italiana seguirà l’evento e darà la possibilità ai fan del basket mondiale di mettersi in gioco insieme ai più forti giocatori del mondo.