Category Archives: Tecnologia

Giovane startup pontina premiata all’Assemblea d’estate del CDTI

Nei giorni scorsi l’Assemblea dei Soci del CDTI di Roma si è riunita presso il Grand Hotel Parco de’ Principi dedicando l’incontro ai “Giovani”. Il Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione (CDTI) di Roma è la più grande associazione no-profit di dirigenti ICT della capitale. Fondata nel 1988, fa parte di FIDA Inform, la Federazione Italiana dei Dirigenti d’Azienda Informatici. La sezione capitolina, nel dettaglio, conta circa 500 iscritti e ha come obiettivo quello di promuovere un uso intelligente delle tecnologie ICT,

Latina “Smart City”, traguardo sempre più vicino

Tavolo Tecnico a Latina, nella sala Rita Calicchia al secondo piano del Palazzo Comunale in Piazza del Popolo, per presentare una piattaforma informatica che sarà donata alla città di Latina con vari esempi di applicazioni in ambito di monitoraggio ambientale e sicurezza che rendono “Smart” aree urbane e territori, dove per “Smart” intendiamo una migliore qualità della vita e un minor impatto ambientale, grazie all’utilizzo intelligente delle tecnologie.

Il Pomos di Cisterna alla più grande fiera europea sull’innovazione

C’è anche il frutto dell’ingegno cisternese al Maker Fair 2015 che in questi giorni si sta tenendo a Roma. “Fast Charge”, il team di Formula Student Electric dell’Università la “Sapienza” di Roma guidato dal Prof. Leone Martellucci, esporrà nel grande evento tecnologico una vettura progettata e costruita al Polo per la Mobilità Sostenibile di via delle Province.

Appathon 2015: Maratona per Programmatori

Torna anche per il 2015 Appathon, la maratona che ogni anno coinvolge i programmatori che vogliono sfidarsi su un tema e mettere alla prova le proprie capacità. Quest’anno tra i sei eventi europei simultanei, la tappa italiana si svolgerà a Roma ed avrà come obiettivo migliorare la visibilità della terra dallo spazio. 

Concorso per Creativi Under 35

L’ATI ha indetto un concorso di idee per la creazione del logo dell’Officina degli Esordi, il laboratorio Urbano del Comune di Bari. Tale logo è destinato ad essere utilizzato come segno identificativo del laboratorio su tutti gli strumenti di comunicazione cartacei e telematici. Dovrà veicolare l’immagine di un luogo aperto a tutti e di tutti, spazio di incontro e scambio, incubatore di creatività giovanile.