Category Archives: Società

Latina premiata nella categoria ‘Città storiche’ a Lugano

Il Comune di Latina, presente a Lugano al “Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze” con lo slogan “Latina città di mare”, vince lo Swiss Tourism Awards 2018 nella categoria “Città Storiche”. Il premio consegnato all’Assessora alla Città Internazionale Cristina Leggio da Marc Pion, Direttore del Salone, è un riconoscimento internazionale che viene attribuito ogni anno a località che promuovono nuove forme di turismo sostenibile e alternativo ai tradizionali itinerari e temi del turismo di massa. A Latina è stata riconosciuta con il Premio la sua identità di “tipica città storica italiana piena di fascino”  e che può raccontare “i segni del passaggio dell’antica civiltà romana, del potere dello Stato Pontificio e del regime fascista”

Cisterna: Una settimana di cerimonie per il Centenario della Prima Guerra Mondiale

Il Comune di Cisterna di Latina, nel Centenario dell’Armistizio di Compiègne, organizza una settimana di riflessione e di commemorazione tra domenica 4 e domenica 11 novembre dal titolo “La storia come unica condizione per trovare risposte”. L’evento prevede cerimonie istituzionali, una “lectio magistralis” ed una mostra permanente all’interno della corte di Palazzo Caetani.

Un premio a chi lavora in sinergia per la cura del malato

A Latina l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e l’Ordine delle Professioni Infermieristiche hanno organizzato per giovedì  25 ottobre alle ore 16.00 un pomeriggio dedicato alla giusta valorizzazione e al riconoscimento di chi si è particolarmente distinto in questo settore di cure.

Arriva la formazione a cinque stelle firmata FAP e NSD

È iniziato alla grande il primo anno accademico di Fap, la scuola di Formazione Artistica Professionale che fornisce ai ragazzi del territorio, gli strumenti per formarsi in una struttura con insegnanti qualificati e di specializzarsi con il meglio, in campo artistico, che il nostro paese può offrire senza estenuanti pellegrinaggi nei teatri italiani.

Roma: Sovranismo VS Diplomazia al IX Festival della Diplomazia

Torna a Roma, dal 18 al 26 ottobre, con 72 incontri, oltre 120 ore di approfondimenti, 70 Ambasciate e 8 Università coinvolte, il IX Festival della Diplomazia. Fra gli ospiti di  questa edizione Francis Fukuyama, Trita Parsi, Carla Del Ponte, Brian Klaas, Chris Langdon, Federico Rampini, Martino Lombezzi, Maria Cristina Finucci, Jean Lemire, Giulio Tremonti, al centro degli incontri Sovranismo VS Diplomazia.