Category Archives: Società

Cisterna: Un’ora di giostre gratuite per i bambini fino a domenica

Finita la Festa di San Rocco, il divertimento a Cisterna per i più piccoli continua. L’Amministrazione comunale, per tramite dell’Assessore al Commercio Andrea Tagliaferro, ha concordato con i proprietari di due giostrine per i bambini la permanenza nel centro della città fino a tutto il prossimo week end. Inoltre, visto il successo avuto nei giorni scorsi con i più grandi, a partire da oggi e fino a domenica prossima tutti i bambini potranno salire gratuitamente, dalle ore 17 alle 18, sulle giostrine del “Cane Bassotto”  in via Cairoli (fronte ex Standa) e sulla quella “a Carosello” in  Largo Pellico.

Tutti al lavoro per la Secolare Fiera di San Michele 2018

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Sermoneta è al lavoro per organizzare la Secolare Fiera di San Michele presso l’area mercato di Piedimonti-Monticchio. Si tratta di uno degli appuntamenti cardine del panorama fieristico regionale, atteso sia dagli operatori commerciali che dal pubblico di tutto il sud del Lazio.  L’edizione 2018 è in programma dal 27 al 30 settembre.

Prima Sagra del Prosciutto cotto al vino bianco di Cori

Una Sagra del Prosciutto cotto al vino bianco di Cori. La prima edizione si svolgerà a Piazza Signina il 13 e 14 Ottobre 2018, per poi ripetersi con cadenza annuale. Il protagonista dell’iniziativa – sostenibile, perché aderente alla campagna Plastic Free – è un prodotto dal gusto unico, frutto di un peculiare processo di trasformazione, le cui testimonianze risalgono agli inizi del Novecento, in origine conosciuto come Prosciutto della Madonna, perché particolarmente venduto nella seconda domenica di Maggio in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna del Soccorso.

Priverno: Grande Festa di Mezzagosto

Appuntamento da non perdere domenica 19 agosto presso l’Area Archeologica di Privernum, con la Grande Festa di Mezzagosto, un evento che trae origine dalla storia locale di duemila anni fa. Come raccontano alcuni iscrizioni trovate nel”area, Tito Flavio Scopelliano, un ricco cittadino di Privernum, nel 137 d.C., per festeggiare la sua nomina a pretore duoviro, offrì ai suoi concittadini spettacoli teatrali per ben cinque giorni consecutivi.

Vaccini: In provincia di Latina basta un click!

In provincia di Latina basta non è necessaria l’autocertificazione, poiché si può avere immediatamente l’attestazione di regolarità per la frequenza scolastica grazie all’anagrafe informatizzata.  Il genitore può  produrre in autonomia l’attestato relativo allo stato vaccinale dei figli   cliccando sul link Ausl.latina.it/Vaccinazioni/richiesta , e compilare così la domanda di richiesta del certificato inserendo i propri dati e quelli del proprio figlio.