Category Archives: Salute

L’Icot ha un nuovo Direttore d’Istituto

Dal mese di Giugno il Consiglio di Amministrazione della GIOMI, all’unanimità, (dal presidente Emmanuel Miraglia fino all’amministratore delegato Massimo Miraglia) ha nominato come Direttore d’istituto ortopedico traumatologico Icot di Latina il Prof Giancarlo De Marinis.

Tendi La Mano AIPOM Onlus: Prevenzione e ricerca

Tendi La Mano, l’Associazione Italiana Patologie Osteometaboliche (AIPOM) Onlus, si occupa di prevenzione e ricerca di tutte le malattie osteometaboliche, tiroide, obesità, osteoporosi,  diabete mellito…  L’Associazione Tendi la Mano AIPOM Onlus, effettua periodicamente degli screening gratuiti su alcune fasce di popolazione,  generalmente le più a rischio ed opera nel Lazio con particolare attenzione alle province di Latina e Roma, per saperne di più www.tendilamanoaipom.it.

Manuela Arcuri testimonial della raccolta fondi promossa dall’Ordine dei Medici: Video

È Manuela Arcuri la testimonial della campagna per la raccolta fondi, “Insieme per aiutare chi ci aiuta”, promossa dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Latina. La campagna “Insieme per aiutare chi ci aiuta” nasce dalla necessità di assicurare una adeguata fornitura dei Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) prioritariamente ai    medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta, ai medici dei punti di primo intervento e a quelli della continuità assistenziale (ex guardia medica) cioè a tutti i medici convenzionati obbligati a prestare la propria opera; infatti  è  nota la carenza dei DPI nel territorio in tutto il Paese.

Genitori italiani: Genitori curling

Nel terzo millennio il rapporto genitori-figli è notevolmente cambiato tanto da definire i genitori di oggi “genitori curling”, espressione ripresa a pieno dalla disciplina olimpionica. L’espressione curling viene usato come metafora per quei genitori che facilitano la strada ai loro figli spianandone e spazzandone via gli ostacoli, con l’idea semplificarne la crescita. Ma questo è davvero un  bene per i nostri figli? Lo chiediamo alla Dr. ssa Alessia Micoli Psicologa Scolastica, Criminologa.