Category Archives: Salute

Autismo: Consapevolezza e inclusione, il Forum

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Garante per l’Infanzia della Regione Lazio, la ASL di Latina, la Rete Città Sane, l’associazione LatinAutismo Onlus e il coordinamento Via Libera, ha organizzato, per venerdì 25 maggio alle 9.00, il convegno dal titolo “Autismo Forum – Consapevolezza, Formazione, Inclusione”.

Sport e Sociale l’ open day di SP Academy

Dopo il successo del convegno sul ruolo dell’equipe nella gestione dello sportivo, di alcune settimane fa, organizzato dalla Sp Academy, arriva la presentazione dell’associazione e soprattutto l’inaugurazione del quartier generale. La SP Academy è un’associazione dilettantistica nata a supporto dello studio Palazzo, e ha come scopo quello di creare i giusti concetti sul movimento fisico, inteso come riabilitazione e riatletizzazione dell’individuo e il suo corretto stile nutrizionale.

Libri: La mia vita e Mr. Park di Mario Vegliante

Il Morbo di Parkinson raccontato nel libro di Mario Vegliante, sarà presentato giovedì 22 marzo alle ore 18.30 presso lo Spazio Veneziano di Roma, Via Reno.  Interveranno oltre all’autore, Maria Giovanna Faiella giornalista e redattrice per Corriere Salute, Nicola Modugno Neurologo e Direttore del centro Parkinson e Disturbi del Movimento I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli (IS), Filippina Santoro Consigliere Comitato Italiano Associazioni Parkinson Presidente Associazione Parkinson Parthenope, Francesco Florenzano Presidente UPTER. 

Hanno giurato i giovani medici e odontoiatri della provincia di Latina.

Questa mattina (sabato 17 marzo) presso la sala San Marco della Curia vescovile, in Piazza Paolo VI a Latina, hanno prestato giuramento i giovani medici e gli odontoiatri della provincia di Latina. La manifestazione, organizzata dall’ordine dei medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia presieduto dal dott. Giovanni Maria Righetti, ha visto la partecipazione di Giovanni Bernasconi, Vice Pres. della Provincia di Latina e di molti sindaci del territorio che hanno conferito i riconoscimenti ai medici con 50 e 40 anni di Laurea e agli odontoiatri iscritti da trent’anni all’albo.

Giurano i giovani medici e gli odontoiatri della provincia di Latina

Anche quest’anno i giovani medici ed odontoiatri della provincia di Latina giureranno tutti insieme, Sabato 17 marzo alle 10.00 nella sala San Marco della Curia Vescovile in Piazza Paolo VI. L’annuale cerimonia, organizzata dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Latina presieduto dal dott. Giovanni Maria Righetti, è dedicata ai neo iscritti della provincia con lo scopo di far incontrare i medici che operano nel territorio da più di 40 – 50 e 60 anni con i neo laureati al primo approccio con la professione.