Category Archives: Salute

Presentato il Manifesto dei Medici della Provincia di Latina sulle Vaccinazioni

Sobria ma partecipata la cerimonia per ricordare i 25 anni della scomparsa di Albert Bruce Sabin, organizzata ieri (venerdì 14 Settembre) dall’Ordine dei Medici e degli odontoiatri della provincia di Latina, la manifestazione divisa in due trance è cominciata con il riposizionamento del restaurato cippo, posto nel 1995 dall’International Inner Wheeldi Latina, ai piedi della quercia dedicata all’immunologo che ha debellato la poliomielite.

Da Sabin alla Normativa: “A che servono questi vaccini?”

Per ricordare i 25 anni della scomparsa di Albert Bruce Sabin, l’Ordine dei Medici di Latina organizza, per venerdì 14 Settembre alle ore 18.00, una manifestazione, suggerita dal presidente dell’Associazione VVFF in pensione Luigi Pistoia e da Giuliana Loiero Piattella presidente dell’International Inner Whell,   per riqualificare il cippo, posto nel 1995, ai piedi della quercia dedicata all’immunologo che ha debellato la poliomielite.

Vaccini: In provincia di Latina basta un click!

In provincia di Latina basta non è necessaria l’autocertificazione, poiché si può avere immediatamente l’attestazione di regolarità per la frequenza scolastica grazie all’anagrafe informatizzata.  Il genitore può  produrre in autonomia l’attestato relativo allo stato vaccinale dei figli   cliccando sul link Ausl.latina.it/Vaccinazioni/richiesta , e compilare così la domanda di richiesta del certificato inserendo i propri dati e quelli del proprio figlio.

Autismo: Consapevolezza e inclusione, il Forum

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Garante per l’Infanzia della Regione Lazio, la ASL di Latina, la Rete Città Sane, l’associazione LatinAutismo Onlus e il coordinamento Via Libera, ha organizzato, per venerdì 25 maggio alle 9.00, il convegno dal titolo “Autismo Forum – Consapevolezza, Formazione, Inclusione”.

Sport e Sociale l’ open day di SP Academy

Dopo il successo del convegno sul ruolo dell’equipe nella gestione dello sportivo, di alcune settimane fa, organizzato dalla Sp Academy, arriva la presentazione dell’associazione e soprattutto l’inaugurazione del quartier generale. La SP Academy è un’associazione dilettantistica nata a supporto dello studio Palazzo, e ha come scopo quello di creare i giusti concetti sul movimento fisico, inteso come riabilitazione e riatletizzazione dell’individuo e il suo corretto stile nutrizionale.