Primo concorso Fotografico “uno scatto per la pace”

Vorresti partecipare ad un concorso di fotografia? Allora uno “scatto per la pace” è quello che fa per te!

Il concorso, il cui scopo è avvicinare i giovani alle loro passioni, nasce attraverso il Rotaract club Latina – acronimo di Rotary in action, è un programma del Rotary International in favore delle nuove generazioni presenti in 139 paesi del mondo con 7100 club i cui partecipanti contano 163.000 giovani fra i 18 e i 30 anni – vede il patrocinio della provincia di Latina ed il supporto della libreria Feltrinelli del capoluogo pontino.

Si tratta della primissima edizione il cui tema principale è la Pace e divisa in due sezioni (Under e Over 25).

Fabrizio Giona presidente del club spiega: “Sono ammesse tutte le foto (stampate obbligatoriamente in un formato 20×30 e presentate anche su supporto digitale in formato jpg) che sviluppino il tema in ogni modo possibile, bianco e nero o a colori, comunque elaborate adottando qualsiasi tecnica espressiva e di fotoritocco,manuale o digitale”.

Il concorso si rivolge a tutti i giovani, in grado di far emergere i loro talenti e le passioni poiché “la passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca”.

All’assegnazione del premio potranno partecipare fotografi professionisti e fotoamatori che abbiano compiuto almeno 16 anni. I premi in palio saranno consegnati solo ai due vincitori del concorso presenti alla cerimonia che si terrà a Sabaudia il – segnatevi la data – 23 Febbraio 2013 in occasione del convegno sulla pace organizzato dal Rotary club.

La partecipazione all’evento è Gratuita ma soprattutto per partecipare c’è tempo fino al 15 Febbraio 2013 perciò cosa aspettate?

Un concorso,un’immagine, un obiettivo dalle mille sfumature per la prospettiva di un sogno. E come sosteneva il giornalista e scrittore italiano Tiziano Terzani: “Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea”.

 Regolamento e informazioni:

Il premio verrà suddiviso in 2 sezioni: Under 25 (tutti i ragazzi fra i 16 e i 25 anni compiuti. Per i minorenni invece è richiesto il consenso scritto dei genitori o tutori legali pena l’esclusione dal concorso) e Over 25 (partecipanti dai 26 anni in su).

Si possono presentare da 1 minimo di 1 a un massimo di 3 fotografie inedite e non garantite da copyright.

Le foto dovranno essere presentate insieme alla domanda di partecipazione mediante spedizione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre il 15 Febbraio 2013 al seguente indirizzo: Rotaract club Latina e/o Rotary club Latina casella postale 115-04100 Latina o consegnate a mano con previo preavviso. Fede farà il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

 Per maggiori informazioni potete comunicare con la segreteria organizzativa al seguente recapito: 320.8889435 oppure spedite un e-mail a fabrizio.giona@gmail.com o consultare la pag Facebook dell’evento “uno scatto per la pace”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *