Category Archives: Musica

ZODA canta “BALLA” e spopola su YUOTUBE

Si chiama Daniele Sodano in arte ZODA, l’ultima stella nascente sul web. Il giovane pontino è diventato il massimo esponente dei youtuber italiani e uno dei migliori all’estero con milioni di visualizzazioni. Il suo ultimo brano “Balla”, è uscito l’11 settembre, dopo quasi tre anni di assenza e in poche ore ha raggiunto la vetta della classifica Youtube e un ottimo posizionamento anche nel resto dei portali digitali.

Il Coro ANA di Latina festeggia venticinque anni di attività

Il Coro ANA Latina (Associazione Nazionale Alpini) festeggia i suoi primi venticinque anni di attività e, per celebrare l’evento, giovedì 13 settembre alle ore 20.30 terrà un concerto, ad ingresso libero, nell’auditorium del “Conservatorio Ottorino Respighi” di Latina.

Giulianello: Il Lago InCantato

Domenica 9 Settembre, a Giulianello, la XXVI rassegna di oralità contadina che celebra la musica popolare. Tra le iniziative in programma dell’evento conclusivo della VII edizione del PÉ Ì NDÓ – Festival di musica, radici e sentimenti impopolari – la consegna del Premio Raffaele Marchetti a Marco Omizzolo e lo spettacolo di e con Ascanio Celestini e Giovanna Marini, “Racconti e Canzoni”.

Caroso Festival: al via la 24ª edizione

Prende il via in questa settimana l’atteso Caroso Festival uno dei festival internazionali di chitarra più longevi di tutti i tempi che quest’anno festeggia le ventiquattro edizioni. Si inizia mercoledì per andare avanti fino a sabato, ogni sera, tra Sermoneta e Lanuvio. La rassegna è come sempre ideata e diretta dal maestro Stefano Raponi e si avvale del patrocinio dei comuni che ospitano di volta in volta l’evento con il supporto degli sponsor Officine Ceccacci e Oc Progetti.

I Folk Road chiudono la 5ª ed. de I Salotti Musicali  

Chiude in bellezza la quinta edizione de I Salotti Musicali – Summer Festival. Alle ore 21 di venerdì 27 luglio, nella splendida cornice del Consorzio di Bonifica di Corso Matteotti a Latina,  saranno di scena I Folk Road . Come è ormai tradizione il concerto finale della rassegna viene affidato a gruppi capaci di esprimere grande forza e sonorità.