Category Archives: Musica

Iva Bittova al terzo weekend del Maggio Sermonetano

Terzo weekend del “Maggio Sermonetano – spettacoli in strada”, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti e appassionati di cultura e musica, giunta alla XXIII edizione. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Suono Parola Immagine e dell’Amministrazione Comunale di Sermoneta, direttore artistico Massimo Gentile.

Domenica 2 Giugno musica a cielo aperto nel cuore di Roma

Il cuore di Roma, in uno dei suoi scorci più caratteristici, in quel quadrante che va da Via della Pace a Via di Tor Millina, domenica  2 giugno diventa discoteca a cielo aperto per una no-stop di 7 ore che vuole riportare all’attenzione dei giovani e giovanissimi la vivacità del centro storico della capitale, area urbana che sta subendo un costante abbandono da parte delle nuove generazioni di romani.

Roma: La Storia della Moda, dello Sport e del Costume con Ginnika Expo

Sabato 2 e Domenica 3 giugno torna per la quinta edizione Ginnika, la prima convention italiana dedicata alle sneaker e alla cultura urbana che negli anni è diventata un punto di riferimento per il pubblico europeo. Un format “pioniero” in Europa, un contenitore unico di cultura street a 360°: dalla sneaker expo ai tornei sportivi, dalle conferenze ai live show e djset, fino ad ospitare il più grande market italiano dedicato a sneaker e streetwear.

Edgar Moreau, la nuova star del violoncello al Santa Cecilia

Farà il suo debutto nella stagione sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia giovedì 24 maggio (Sala Santa Cecilia alle 19.30, repliche venerdì 25 alle 20.30 e sabato 26 alle 18) Edgar Moreau, 24 anni, violoncellista francese “rivelazione” che nonostante la giovane età ha già alle spalle importanti riconoscimenti.

Un successo la Settimana Nazionale della Musica dedicata al M° Josè Antonio Abreu

Si è svolta dal 7 al 12 Maggio presso l’Auditorium “I. Salvezza” del Liceo Musicale “Manzoni” di Latina la Settimana Nazionale della Musica a Scuola. Rispondendo come ogni anno all’invito del MIUR, gli allievi dell’Istituto di via Magenta hanno dato vita a tre concerti di differenti forme, repertori e programmi, la cui organizzazione è stata affidata alla professoressa Ermelinda De Feo con la collaborazione dei docenti Gigliola Di Libero, Grazia Voglino, Lilly Capitanio, Salvatore Campo, Viana Nigro, Giulio Di Pietro, Galia Marzi, Lillina Moliterno, Luigi Maiozzi, Gianfranco e Gianni Cellacchi, Stefania Cimino, Ernesto Tretola, Flavia Truppa e Nando Martella.