Category Archives: Motori

#chiguidanonbeve,la campagna sulla sicurezza stradale arriva a Latina

La sicurezza stradale sarà protagonista, dal 3 maggio al 9 giugno, presso il Centro Commerciale LatinaFiori di viale Pier Luigi Nervi a Latina con la “SlotCar #chiguidanonbeve, pista elettrica professionale a quattro corsie, delle dimensioni di 7x3m, con auto telecomandate. L’iniziativa, giunta alla quinta tappa nazionale, è parte integrante degli eventi legati alla campagna 2018/2020 #chiguidanonbeve pensata per informare gli utenti della strada sulle conseguenze penali dell’omicidio stradale, nonché sensibilizzare contro la guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Anche l’equipaggio di Sermoneta alla gara internazionale di Vespe

Il Vespa Club di Sermoneta è stato presente con 4 piloti alla gara internazionale Audax San Francesco d’Assisi di 245 km, prova del Campionato italiano 2019. A partecipare sono stati Angelo Pizzirusso, Giuseppe Morosi, Alfredo Saladino e Benedetto Lacchè. Si è trattato dell’esordio del Vespa club sermonbetano in una gara Audax: a partecipare in totale sono stati 256 piloti da tutta Italia e dall’estero. 

I vincitori del Trofeo Italia Unicef di Autocross, tappa pontina

È stata una serata incredibile, sabato scorso (14 Luglio) sul Circuito Gino Trovò di Campoverde, si è corsa la tappa pontina del Trofeo Italia Unicef di Autocross 2018, la gara aperta a tutti i piloti tesserati UISP ha visto affondarsi in pista più di cinquanta piloti provenienti da tutta Italia. Le otto le categorie in pista, diverse per cilindrata, trazione e peso, hanno dato vita ad un’adrenalinica serata che si è conclusa con inevitabili colpi di scena, piazzando sul podio tanti campioni pontini ma molti provenienti dal nord Italia.

Sabato si corre a Campoverde, torna il Trofeo Italia Unicef di Autocross

Si torna a correre sul Circuito Gino Trovò di Campoverde, è tutto pronto per la tappa di Latina, del Campionato Italiano Trofeo Unicef di Autocross 2018, si correrà Sabato 14 Luglio, la gara è aperta a tutti i piloti tesserati UISP. La tappa del Trofeo Italia Unicef ospiterà i piloti provenienti dalla penisola che si cimenteranno con rombanti auto e prototipi, due e quattro ruote motrici, suddivise in otto categorie. La gara del Campionato Italiano Trofeo Unicef come ogni anno unisce il mondo rombante delle quattro ruote alla solidarietà. 

“Motori e Cultura”, raduno motoristico a Sezze

Il Club Auto Storiche Setino organizza il primo raduno motoristico a Sezze, “Motori e Cultura” in collaborazione con il Moto Club “I Leoni di Sezze”. L’appuntamento con i motori sarà il prossimo 24 Giugno, a ingresso libero, presso Porta Pascibella.