Category Archives: Mistero

La Reliquia di San Luigi Orione nella chiesa di Bainsizza

Luis Orione

Sarà una festa del papà speciale quella di quest’anno per i fedeli di Borgo Bainsizza. Durante la solenne santa messa dedicata a tutti i papà, sabato 21 marzo alle ore 18.30, si potrà rendere omaggio anche alla reliquia di Don Luigi Orione, il Santo missionario fondatore della Piccola opera della Divina Provvidenza.

Cori: torna la Festa della Madonna del Rosario

Locandina MADONNA DEL ROSARIO

Torna anche quest’anno, a piazza della Croce, la Festa della Madonna del Rosario, organizzata dalla MEC Multiservice Eventi Carucci e dalla Parrocchia Santa Maria della Pietà. Il tradizionale appuntamento di inizio ottobre prevede un ricco programma di festeggiamenti, sia civili che religiosi, che si svolgeranno sabato e domenica. Il 4 ottobre, alle ore 18:00, dopo la santa messa celebrata nella Parrocchia Santa Maria della Pietà, la Solenne processione per le strade di Cori valle.

Cori: Festa dell’Esaltazione della Santa Croce

esaltazione della croce - un momento della processione

Come ogni 14 settembre la comunità di Cori festeggia l’Esaltazione della Santa Croce, antichissima commemorazione cristiana del crocefisso di Gesù, in ricordo del ritrovamento sul Golgota del sacro legno, poi esposto a Gerusalemme il 14 settembre 335. Oltre a celebrare il recupero della preziosa reliquia, la festa ricorda ai cristiani l’antitesi sofferenza – glorificazione alla base della loro redenzione: il supplizio della croce di Gesù Cristo, grazie alla Sua volontaria accettazione, si tramuta in gloria perpetua. Così il cristiano che accetta di portare ogni giorno la sua croce, tra ingiurie e sofferenze, partecipa alla gloria del Risorto.

Latina ordina otto nuovi sacerdoti, la metà sono Salesiani

ordinamento-sacerdotale

Saranno ben otto i nuovi sacerdoti ordinati per la provincia di Latina. Le celebrazioni sono previste sabato 28 e domenica 29, alla presenza del Vescovo della Diocesi, Mariano Crociata. Un rito necessario affinché da oggi in poi, possano compiere validamente tutti gli atti propri del sacerdote, sacramenti e altri compiti pastorali.

IV Edizione delle Giornate del Pellegrino

V EDIZIONE DELLE GIORNATE DELL’ACCOGLIENZA DEL PELLEGRINO - LA CAMMINATA 2014 FA TAPPA A GIULIANELLO

Nell’ambito della IV edizione delle «Giornate dell’accoglienza del pellegrino», la comunità di Giulianello si prepara a dare il suo benvenuto ai pellegrini in cammino sulla via Francigena del Sud – Direttrice Appia, partiti da Benevento il 17 aprile ed attesi a Roma il 7 maggio. Ad attenderli, oltre al calore delle persone e alla bellezza del paesaggio, la serenità dell’oasi naturale, la bontà dei prodotti tipici locali e il fascino del folklore locale.