Category Archives: Il Personaggio

Torna Gerardina Trovato e riparte da Latina

IMG_0015

Riparte da Latina la cantautrice Italiana Gerardina Trovato che per il suo nuovo lavoro ha scelto un team anche della nostra città. “Energia diretta” il singolo appena uscito è già un successo e, per l’uscita del nuovo album prevista per settembre, in questi giorni è nel capoluogo impegnata fra prove, foto, video e messa a punto dei nuovi brani.

Lorenzo Castelli una mente in fuga

Lorenzo  Castelli 1

La stragrande maggioranza dei giovani neo diplomati e in costante aumento quella dei neo laureati, progetta il proprio futuro o parte di esso all’estero. La tanto amata globalizzazione sta uccidendo il nostro paese rendendolo sempre più vuoto e spento, ma la cosa veramente triste non è tanto che ci si va a specializzare fuori, bensì che una volta usciti una percentuale altissima non vuole tornare, così da poter apparire agli occhi del mondo come degli immigrati in fuga dal proprio paese natio. Lorenzo Castelli, giovane studente della “Brunel University London” dove frequenta il corso di Games Design and Creative Writing

Roberto Casalino, il menestrello dei nostri giorni

Roberto Casalòino 2

Avellinese di nascita ma latinense di adozione è a Latina, nel cuore dell’estate, per aiutare la “sua” città in un progetto di beneficenza che coinvolge le eccellenze del territorio e lui, è una di queste. Il geniale Roberto ha la musica nel DNA, comincia a suonare a 7 anni, a dieci esordisce come cantate e a dodici scrive la sua prima canzone. Un segno del destino che lo vede undici anni dopo, fondare la band EQUILIBRIOLABILE e collaborare con Tiziano Ferro, non solo come autore ma anche in qualità di corista.

Monica Di Poce l’imprenditrice artigiana che punta sulla qualità.

FOTO MONIK  PER ARTICOLO SU CONTATTO DINA 016

Un’imprenditrice artigiana, è così che ama definirsi Monica Di Poce, intraprendente donna pontina che in tutto quello che fa ama metterci la faccia. La sua avventura in campo artigianale parte dieci anni fa quando, come spesso accade, nasce la necessità di reinventarsi. Giovane mamma con la necessità di trovare un impiego, all’inizio di una crisi economica, che ancora non ci abbandona, decide che per fare la differenza deve puntare sulla qualità e sui materiali Made in Italy.

Emanuele Bossi, giovane compositore accanto ai big

lele2

Emanuele nasce a Latina, classe 1980. Appassionato di fotografia, insegnante di vela, vive di musica, da sempre. Comincia a studiare pianoforte sin da piccolissimo, all’età di sei anni, e già allora le sue doti di grande musicista emergono. Oltre al pianoforte classico, in età adolescenziale, comincia a sperimentare le sonorità digitali. Fa della sua stanzetta, un vero e proprio studio di composizione, spaziando tra una pausa e l’altra dal pianoforte a coda al sintetizzatore. Un connubio blasfemo per gli amanti della musica classica, ma non per tutti gli amici che iniziano a collaborare col futuro Maestro.