Category Archives: Estetica

Latte e Luna presenta:Lilith 2.0, storie di bellezza

Sarà presentato sabato  24 febbraio alle 9.30 nella Biblioteca Mazzoni di Sabaudia il laboratorio pratico Lilith 2.0, un progetto socio-culturale dedicato alle donne che vuole fornire a ognuna gli strumenti per riconoscere la propria bellezza emotiva. Lilith 2.0 deriva dalla sua mamma, Lilith nello specchio #diventaciòchesei, e come una brava figlia non può che rendere omaggio alla sua creatrice.

Sermoneta: Venerdì Notte Romantica della Cultura

Sermoneta si prepara a vivere una serata magica, ricchissima di eventi e di iniziative con la Notte Romantica della Cultura, in programma per venerdì 7 luglio a partire dalle 19.30. Tantissimi gli eventi in programma, tra teatro, musica, letteratura, folklore. Si parte con la musica Gipsy in piazza del Popolo alle 19.30.

Pane di Lariano: Tante idee per sviluppare il marchio

Domenica scorsa, nella cornice della XII edizione della Sagra della Bruschetta, la città di Lariano ha ospitato un convegno dedicato al suo prodotto d’eccellenza: il pane. Titolo dell’incontro moderato dalla giornalista nonché presidente dell’Associazione Agroalimentare in Rosa: “Valorizzazione del pane di Lariano e possibili prospettive di sviluppo del prodotto”.

Cellulite e prova costume

L’estate è alle porte e con lei torna l’incubo della “prova costume”. Uno dei problemi estetici più diffusi e tanto temuti è la cellulite: colpisce 9 donne su 10 (sia le magre che le meno magre), resiste alle diete, agli esercizi fisici e a molti trattamenti, ma qualcosa può essere fatto per arginarla e fermarla. La cellulite è una degenerazione progressiva del tessuto sottocutaneo. In pratica, si parla di cellulite quando le cellule adipose sono “immerse” in una quantità eccessiva di liquido, una situazione che causa la formazione di un tessuto fibroso, accompagnato da dolore.

Riducella, per perdere centimetri

L’obesità è in aumento in tutta Europa e desta preoccupazione fra gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) convinti che, se non si interviene, la prevalenza di sovrappeso in alcuni Paesi raggiungerà il 90% entro il 2030. Abitudini alimentari scorrette, poco movimento fisico e cibi grassi sono i principali responsabili dell’aumento dell’obesità, fortunatamente la scienza ci aiuta a correre ai riapri.