Category Archives: Economia

Da domani a Latina il car sharing 100% elettrico

È nato Eppy (Elettra Point to Point by Yourself), un servizio di car sharing a flusso libero 100% elettrico presentato oggi, nella galleria del Palazzo Pegasol, e che sarà operativo da domani, primo giugno, a Latina. La sperimentazione prevede l’installazione di 30 colonnine di ricarica in punti strategici del territorio, strutturate in modo tale da poter ospitare al loro interno, in un prossimo futuro, anche la rete dei defibrillatori di cui il Comune di Latina sta dotando la città. Per utilizzare i veicoli Eppy è necessario scaricare la App Mobile Eppy (disponibile per Android e IOS) e registrarsi.

La Green Economy 2.0 in tour: il viaggio di Imc Holding parte da Latina e tocca tutto il centro sud Italia

L’imc Holding di Latina prosegue nella sua ‘mission’ volta alla diffusione della Green Economy 2.0 e dell’energia solare per l’uso abitativo nelle case degli italiani. La prima novità di questo 2018 è il tour itinerante nelle maggiori città italiane del corso di formazione ‘Consulente Energetico’, volto alla selezione e all’inserimento nello staff aziendale di figure dinamiche ed intraprendenti. Il tour di Consulente Energetico si terrà a partire dal prossimo 19 Gennaio a Roma, per poi approdare il 26 Gennaio a Napoli, il 2 Febbraio a Catania, il 9 Febbraio a Pescara e infine il 16 Febbraio a Perugia.

“Caos Spesometro”, l’Ordine pontino scrive al Consiglio Nazionale

E’ sotto gli occhi di tutti il caos generato dalla comunicazione dati fatture, più comunemente nota come “spesometro” introdotta con i recenti provvedimenti adottati dal Governo. Il quadro appare destabilizzante perché oltre a generare nuove problematiche operative produce sempre maggiori incertezze negli adempimenti fiscali, stante anche l’inadeguatezza dei sistemi informatici forniti dalla SOGEI alla Agenzia delle Entrate. Un vero e proprio contentino sembra quindi la proroga al prossimo 5 ottobre, giunta come al solito a ridosso della scadenza del 28/09/2017, che ulteriormente amareggia e preoccupa i commercialisti e gli esperti contabili di Latina.

AbbVie è l’azienda farmaceutica con la migliore reputazione in Italia

AbbVie risulta l’azienda farmaceutica con la più elevata reputazione in Italia. Con un incremento di 15,7 punti nello score, AbbVie sale dalla undicesima alla prima posizione della classifica di Italy Pharma RepTrak® 2017, redatta da Reputation Institute, società leader a livello internazionale nella misurazione della reputazione di oltre 7 mila aziende nel mondo. L’azienda biofarmaceutica raggiunge uno score complessivo di 76, 5 collocandosi nella fascia reputazionale “forte” e riporta i punteggi più elevati in tutte le sette dimensioni “razionali” che concorrono alla valutazione: prodotti e servizi di qualità, innovazione, ambiente di lavoro, governance intesa in termini di correttezza e trasparenza, responsabilità sociale e ambientale, leadership, performance.

Sabaudia: Latte e Luna al SANA di Bologna

Domani la piccola azienda di cosmesi a produzione artigianale e naturale di Sabaudia, Derma Viridis, ideatrice del marchio Latte e Luna, sarà per la prima volta al SANA di Bologna, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. La grande opportunità offerta da una delle realtà più importanti del settore bio-natural a livello internazionale, il SANA, è colta compiutamente dall’azienda di Francesca e Federica Capriglione che presenterà in anteprima la nuova linea “Baby Care” dedicata ai più piccoli e “Lilith nello specchio–diventa ciò che sei”, progetto fotografico nato dalla collaborazione con il fotografo Enrico de Divitiis.