Category Archives: Economia

AbbVie: A Campoverde le nuove frontiere dell’Immunologia

Nello stabilimento a sud di Roma dell’AbbVie, azienda biofarmaceutica, si producono farmaci innovativi a supporto di diverse aree terapeutiche, tra cui i nuovi farmaci per il trattamento di patologie croniche autoimmuni, come artrite reumatoide e psoriasi. In Italia, gli investimenti da parte delle imprese del farmaco per gli studi clinici superano i 700 milioni di euro all’anno, il più alto contributo al sistema nazionale di ricerca. In questo ambito, AbbVie ha intrapreso un significativo percorso nello sviluppo dei farmaci più innovativi, in particolare nell’immunologia (Malattie infiammatorie croniche autoimmuni).

Sermoneta: Parte “Impresa in un giorno”

Il Suap, lo Sportello Unico per le Attività Produttive di Sermoneta, cambia veste. D’ora in poi infatti per compilare la pratica si potrà accedere al portale impresainungiorno.gov.it, raggiungibile anche dal sito web del Comune di Sermoneta. La piattaforma informatica è stata sviluppata da Infocamere ed è già utilizzata con successo da numerosi comuni italiani.

La CO.ME.L. di Latina riceve il CRIBIS Prime Company

Dopo aver celebrato i 50 anni di attività nel 2018, la CO.ME.L. di Latina ha ricevuto un’ulteriore conferma della qualità del lavoro svolto in questi anni con l’assegnazione del CRIBIS Prime Company.  Il riconoscimento CRIBIS Prime Company è il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione, è rilasciato solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori e i dipendenti.

Latina “Smart City”, traguardo sempre più vicino

Tavolo Tecnico a Latina, nella sala Rita Calicchia al secondo piano del Palazzo Comunale in Piazza del Popolo, per presentare una piattaforma informatica che sarà donata alla città di Latina con vari esempi di applicazioni in ambito di monitoraggio ambientale e sicurezza che rendono “Smart” aree urbane e territori, dove per “Smart” intendiamo una migliore qualità della vita e un minor impatto ambientale, grazie all’utilizzo intelligente delle tecnologie.

Smart Factory e Trasformazione Digitale, presentato il futuro della città

Si è svolto, Mercoledì 26 giugno, a Latina presso la sala De Pasquale del comune, il  convegno Smart Factory e Trasformazione Digitale, promosso da Confindustria e organizzato da SEETI, spin off dell’Università Tor Vergata e Socio Fondatore del Parco Scientifico Tecnologico Pontino Technoscience.