Cori: “Buonumore a Teatro” 21^ stagione

Cori: “Buonumore a Teatro” 21^ stagione
Condividi

Domenica 28 gennaio, alle 17,00, a Cori, nel teatro comunale “Luigi Pistilli”, completamente rinnovato in ogni settore, (bello da fare invidia ad altri teatri locali più blasonati), è stata prevista la prima rappresentazione della ventunesima edizione di “Buonumore a Teatro”. In scena, con una spassosissima commedia dal titolo “Una notte con Dora”, la Compagnia “Quelli che … il teatro” di Nola. Domenica 4 febbraio, sarà la volta della Compagnia “Il cassetto nel sogno” di Pomezia, con la commedia “Taxi per due” tratta dal celeberrimo testo “taxi a due piazze”. Tra le spassose commedie in programma, è stata inserita una serata musicale con il nostro bravissimo pianista Prof. Gianni Monti e la cantante ed attrice Clara Galante: domenica 25 febbraio, sempre di domenica alle 17.00 presenteranno “Totò il buono – ritratto di un uomo Parte nopeo e Parte napoletano”; conoscendo già le doti professionali dei due trascorreremo un piacevole pomeriggio con le intramontabili canzoni e poesie di Totò. L’11 marzo è previsto il debutto della nuova commedia di Tonino Cicinelli “Jo’ diavolo e l’acqua santa”, una vicenda che si svolge in un Convento-Convitto, con personaggi che offriranno uno spaccato moderno ed attuale di ciò che riserva continuamente la vita; in un susseguirsi di situazioni comiche, emergerà una realtà amara che porterà il custode del Convento, dopo aver sopportato le angherie di una Madre Superiora arrogante e dispotica, a rivolgersi al Padre Eterno, in uno dei suoi tanti spassosi colloqui con il Crocifisso, rivolgendoGli un accorato ed appassionato invito: “pensa a tutto ‘sto munnaccio e…se è possibile, fàglio deventà’ po’ meglio”!.
Il primo spettacolo in programma previsto per il 14 gennaio e non rappresentato perché molti della Compagnia erano a letto con l’influenza, verrà recuperato in una data da stabilire. L’assessorato alle politiche sociale del Comune di Cori, come ogni anno, offre l’intera stagione teatrale ai soci dei Centri Sociali di Cori e Giulianello; per ogni rappresentazione verranno riservati trenta posti gratuiti per gli iscritti dei suddetti Centri.
Dal momento che le poltrone in sala sono, per legge, non più di novantanove, si prega di telefonare in anticipo per prenotare la presenza.
Ci si può rivolgere alla Tabaccheria Maciucca, alla referente Clara Balestra( tel. 3491752618), alla sede della Cisl Cori di Piazza Signina, o direttamente al numero: 3475987660.
Appuntamento con “buonumore a Teatro”, sempre di domenica, alle 17.00 al Teatro Comunale “Luigi Pistilli” di Cori.

Il Teatro  comunale “Luigi Pistilli” oggi


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *