Category Archives: Benessere

Flexible benefit e programmi salute sempre più personalizzati per i dipendenti di AbbVie

Welfare-aziendale-Flexible-benefits-Imc-e1444646284860

Con il nuovo accordo integrativo aziendale siglato oggi da AbbVie e le rappresentanze sindacali al via numerose e importanti novità in tema di welfare aziendale per i dipendenti della società biofarmaceutica. “Si tratta di un accordo innovativo sotto diversi aspetti. A conferma del nostro costante impegno per la qualità della vita e il benessere delle persone, AbbVie apre ai flexible benefit”, dichiara Manuela Vacca Maggiolini, Direttore delle Risorse Umane di AbbVie, esprimendo soddisfazione per la conclusione dell’intesa.

Incamminiamoci: piccoli passi di salute

GRUPPI-DI-CAMMINO

L’importanza di muoversi e camminare specie per le persone sedentarie, questo l’obiettivo del progetto “Incamminiamoci – Gruppi di cammino”, con lo scopo di sensibilizzarle all’importanza di adottare uno stile di vita attivo utile a prevenire le malattie cronico – degenerative e i tumori. Lunedì 26 Ottobre alle 15.00 nell’area del Mercato domenicale in via Mola di Santa Maria a Fondi si darà il via alla una nuova edizione del percorso. L’iniziativa è ideata dall’ASD Fondi Runners 2010, si avvale del patrocinio del Comune di Fondi ed è promossa in collaborazione con il comitato di Fondi dell’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue.

In forma per le feste

image1

Coscienza in crisi per gli abusi delle feste, niente paura, siete in buona compagnia, nove italiani su dieci lo sono, certo non è una giustificazione ma vediamo come rimediare. Per cominciare, anche se può risultare difficile, tentiamo di non saltare pasti o evitiamo di abbondare nelle portate. Molto importante è, infatti, avere una regolarità nella dieta, effettuando 3 pasti principali, intervallati da due piccoli snack, se possibile, con una dieta variegata, evitando, o limitando, cibi con alto contenuto di colesterolo e di grassi insaturi.

Badanti: arriva il corso

Locandina_Corso Badanti_WEB_FB

RinascitaCivile  e Fondazione Vacilotto Onlus con il patrocinio della Fed. Medici di Medicina Generale  e con  il supporto dell’Ordine dei Medici di Latina, organizza un corso di addestramento teorico pratico su nozioni elementari di medicina e di primo soccorso  riservato a  figure che  ormai occupano un ruolo fondamentale  nella gestione dell’assistenza domiciliare degli anziani. il corso suddiviso in tre appuntamenti ed avrà un costo “simbolico” di 10 euro: 

L’arte della meditazione

meditazione

Mercoledì 6 agosto alle 18 presso l’Hotel Miramare di Latina Lido Preanic Healing, la meditazione per donare equilibrio e serenità interiore. La Belletti Academy (formazione Arti olistiche) è un’Associazione sportiva culturale dilettantistica affiliata al Coni che promuove diverse attività dalla scuola di shiatsu al reiki, così come anche il pranic healing e organizza eventi legati il mondo olistico.