Category Archives: Benessere

Latina, in arrivo la prima edizione di BEAUTY & FITNESS

screen laura x giornalisti

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, presso la sala congressi del polo fieristico EXPO di Latina, la prima edizione di BEAUTY & FITNESS, la fiera dedicata alla bellezza, allo sport e al benessere in programma da Sabato 23 settembre. Laura Zanini imprenditrice ed organizzatrice della tre giorni, ha illustrato nei dettagli il programma della manifestazione, che vede come parte attiva, tante delle realtà imprenditoriali, associative e culturali presenti sul territorio, che ruotano intorno ad un tema caro a tutti: il benessere interiore ed esteriore.

“BEAUTY & FITNESS” la I^ edizione della Fiera dedicata alla bellezza, allo sport, al benessere

6x3

A Latina è in arrivo la prima edizione di BEAUTY & FITNESS la fiera dedicata alla BELLEZZA, allo SPORT e al BENESSERE, che nei giorni 23, 24 e 25 settembre 2017, accoglierà presso il polo fieristico EXPO LATINA, tutte le realtà imprenditoriali, associative e culturali che ruotano intorno ad un tema caro a tutti: il benessere interiore ed esteriore. Tanti gli appuntamenti di questa tre giorni, in cui esperti del settore cercheranno di dare le giuste risposte a tutti i quesiti su come si possa costruire una vita sana e soddisfacente.

Flexible benefit e programmi salute sempre più personalizzati per i dipendenti di AbbVie

Welfare-aziendale-Flexible-benefits-Imc-e1444646284860

Con il nuovo accordo integrativo aziendale siglato oggi da AbbVie e le rappresentanze sindacali al via numerose e importanti novità in tema di welfare aziendale per i dipendenti della società biofarmaceutica. “Si tratta di un accordo innovativo sotto diversi aspetti. A conferma del nostro costante impegno per la qualità della vita e il benessere delle persone, AbbVie apre ai flexible benefit”, dichiara Manuela Vacca Maggiolini, Direttore delle Risorse Umane di AbbVie, esprimendo soddisfazione per la conclusione dell’intesa.

Incamminiamoci: piccoli passi di salute

GRUPPI-DI-CAMMINO

L’importanza di muoversi e camminare specie per le persone sedentarie, questo l’obiettivo del progetto “Incamminiamoci – Gruppi di cammino”, con lo scopo di sensibilizzarle all’importanza di adottare uno stile di vita attivo utile a prevenire le malattie cronico – degenerative e i tumori. Lunedì 26 Ottobre alle 15.00 nell’area del Mercato domenicale in via Mola di Santa Maria a Fondi si darà il via alla una nuova edizione del percorso. L’iniziativa è ideata dall’ASD Fondi Runners 2010, si avvale del patrocinio del Comune di Fondi ed è promossa in collaborazione con il comitato di Fondi dell’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue.

In forma per le feste

image1

Coscienza in crisi per gli abusi delle feste, niente paura, siete in buona compagnia, nove italiani su dieci lo sono, certo non è una giustificazione ma vediamo come rimediare. Per cominciare, anche se può risultare difficile, tentiamo di non saltare pasti o evitiamo di abbondare nelle portate. Molto importante è, infatti, avere una regolarità nella dieta, effettuando 3 pasti principali, intervallati da due piccoli snack, se possibile, con una dieta variegata, evitando, o limitando, cibi con alto contenuto di colesterolo e di grassi insaturi.