Category Archives: Astri

Latina: Mostra Omaggio a Massimo Baistrocchi

$(KGrHqV,!hsE1Qq5uiJJBNihy-M1qw--_35

Giovedì, 29 giugno alle 19 sarà inaugurata, presso la Galleria Lydia Palumbo Scalzi a Latina, in via Cerveteri 38, la mostra “Omaggio a Massimo Baistrocchi. Arte – Poesia – Astri”. I collage degli oroscopi cinesi, il cuore della mostra, e il suo piccolo libro dei simboli Adinkra, ci portano subito in un mondo pieno di mistero e aspettative. L’evento sarà presentato da Cora Craus.

Scuola: ritorna il Precetto Pasquale

precetto pasquale stoza

In occasione del mercoledì Santo, dopo tanti anni di assenza, è tornato il precetto pasquale per gli alunni dell’Istituto comprensivo statale «Cesare Chiominto». 850 studenti, accompagnati dai genitori e dal corpo docente, guidato dal dirigente scolastico, dott. Luigi Fabozzi, e dal Presidente del Consiglio d’Istituto, dott. Emanuele Nobili, col sostegno dei Comuni di Cori e Roccamassima, si sono ritrovati sulle gradinate dello stadio comunale di Stoza per vivere insieme questo importante momento di preparazione alle festività di Pasqua.

“Il cielo in cupola” con il Planetario Digitale

planetario

Nell’ambito della manifestazione “Incontri di Scienza, Dialoghi tra Scienza, Esperimenti e Tecnologia del Futuribile” organizzata dall’Associazione Tuscolana di Astronomia “Livio Gratton”, da mercoledì 5 a sabato 8 marzo la bellissima cornice delle Scuderie Aldobrandini di Frascati (RM) ospiterà il Planetario Digitale itinerante con cupola gonfiabile da 7 metri, di cui l’associazione può disporre grazie ad un accordo con l’azienda FuturOttica sas di Giuseppe Castagna.

Nove e un Quarto… di Luna

luna

Con una solida storia che parte nel 1995, l’ATA accompagna il pubblico degli entusiasti e dei curiosi in esperienze che spaziano dalle conferenze pubbliche alle osservazioni del cielo con gli strumenti presenti nel proprio Osservatorio Astronomico “Franco Fuligni”.