Category Archives: Associazioni

Giulianello: Il Lago InCantato

Domenica 9 Settembre, a Giulianello, la XXVI rassegna di oralità contadina che celebra la musica popolare. Tra le iniziative in programma dell’evento conclusivo della VII edizione del PÉ Ì NDÓ – Festival di musica, radici e sentimenti impopolari – la consegna del Premio Raffaele Marchetti a Marco Omizzolo e lo spettacolo di e con Ascanio Celestini e Giovanna Marini, “Racconti e Canzoni”.

Periferie Q …ulturali, gli incontri in periferia

La prima edizione del progetto dedicato al rilancio culturale delle periferie, chiamato “Periferie Q …ulturali”, parte Lunedì 03 Settembre alle ore 17.00. “Periferie Q …ulturali” è organizzato dall’Associazione socioculturale La Domus con il patrocinio morale del Comune di Latina e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Don Milani e del Festival Pontino del Cortometraggio

Fondi: sostegno alla disabilità con il progetto “Dopo di Noi”.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato, dal Comune di Fondi,  l’Avviso pubblico relativo ad interventi e servizi per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – “Dopo di Noi”. La pubblicazione si riferisce al Sovrambito LT4 + LT5, che comprende i Comuni del Distretto Socio Sanitario LT4 (Campodimele, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina) e i Comuni del Distretto Socio Sanitario LT5 (Castelforte, Formia, Gaeta, Itri, Minturno, Ponza, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia e Ventotene), utilizza una quota delle risorse del Fondo “Dopo di Noi” assegnate dalla Regione Lazio per realizzare interventi e servizi per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

Da stasera il folklore mondiale a Sermoneta

Sermoneta da stasera diventa palcoscenico mondiale per la quarta edizione del Festival internazionale “Sermoneta in folklore”, che ospita gruppi provenienti da vari paesi del mondo nel segno dello scambio culturale e della passione per l’arte. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sbandieratori Ducato Caetani con il contributo del Comune di Sermoneta, in collaborazione con la Fondazione Caetani. A partecipare, oltre agli Sbandieratori di Sermoneta, ci saranno gruppi folk provenienti da Romania, Ecuador e Messico.  Si parte questa sera giovedì 2 agosto con l’inaugurazione del festival alle ore 21 al Belvedere, dove ci sarà la cerimonia di apertura del festival e a seguire l’esibizione dei gruppi. 

Latina: al via RED, Rurale – Eccellente – Differente

Cinque serate a tema e un aperitivo gourmet, dal 26 luglio e fino al 29 agosto, per scoprire tutte le virtù del frutto simbolo dell’estate  abbinato  alle eccellenze della provincia di Latina. E’  RED: Rurale – Eccellente – Differente, il progetto di valorizzazione dell’Anguria Pontina.