Category Archives: Associazioni

“Estival” la rassegna dell’estate latinense

Anche Latina avrà la sua rassegna estiva, si chiama “Estival” e altro non è che una presentazione concertata di alcuni degli spettacoli che erano in programma per questa estate in città. Le iniziative andranno in scena in diversi spazi, dai Giardini del Comune ai musei civici, al Parco Falcone-Borsellino con escursioni a Latina Scalo, Foce Verde e nei Borghi. Musica, cinema, teatro, danza, libri ed arte per oltre 40 eventi di spettacolo dal 14 luglio al 30 settembre.

“Il ’68 a Latina… la rivoluzione giovanile raccontata dai libri”

Mercoledì  4 luglio alle 18.00 presso la Feltrinelli di Latina in via Diaz, 10 si svolgerà l’incontro “Il ’68 a Latina… la rivoluzione giovanile raccontata dai libri”. Il compito è stato affidato a tre autrici, a tre donne, a tre romanzi: “Il Cùnsolo” di Floriana Giancotti; “Non mi abbracciare” di Elena Venditti; “Tutte la bugie necessarie per essere felici” di Graziella Di Mambro.

Latina:L’Osservatorio Astronomico Sociale inaugura giovedì

Sarà inaugurato giovedì 21 giugno alle 19.30 l’Osservatorio Astronomico sociale a Latina, la nuova sede è nella parte retrostante la Pizzeria Prato di Coppola a Latina, via del Lido Km 4,200. L’osservatorio è stato voluto dell’Associazione Pontina di Astronomia, che mette a disposizione un potente telescopio, nella postazione stabile e riparata, da dove guardare la volta celeste.

Giulianello: Mercoledì Giornata Mondiale del Rifugiato

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, promossa anche dall’ONU e dal Ministero dell’Interno, mercoledì 20 Giugno, a Giulianello (Cori, LT), presso il Centro socio culturale “Il Ponte” (via della Stazione), si terrà l’iniziativa dedicata all’accoglienza, protezione, promozione e integrazione dei migranti presenti in paese, “Porte Aperte”,

Nasce “Latina Oasi Verde” per la Q4 e la Q5

E’ nata “Latina Oasi Verde”, l’associazione comprendente i territori dei quartieri Q4 e Q5 presieduta dalla giovane e dinamica Antonella Andriollo.  Al suo secondo anno come Ambassador Runtastic , impegno che spesso la porta in giro per l’Italia e l’estero per promuovere l’attività fisica all’aria aperta, Andriollo in più occasioni ha scelto come sede delle sue iniziative proprio i due popolati quartieri di Latina.