Category Archives: Associazioni

Giostra del Saraceno, domani e domenica la quarta edizione della rievocazione storica

concorso-cisterna

Torna a Cisterna l’atteso appuntamento con la Giostra del Saraceno, la rievocazione storica organizzata dall’Associazione Araldica Tres Tabernae in collaborazione con la Pro Loco. Arrivata alla sua quarta edizione, domani e domenica la manifestazione riporterà indietro nel Medioevo il centro cittadino di Cisterna, tra fanti, giocolieri, dame, arcieri, scudieri, cavalieri, armigeri, odalische e tanti altri personaggi dell’epoca.

Cisterna Estate 2017 arrivano Loredana Bertè e i New Trolls

agosto-cisterna-estate-2017

La città si appresta a vivere le serate di maggiore richiamo del fitto programma di Cisterna Estate 2017. A partire da domenica 13 agosto con una serata all’insegna delle risate della quale saranno protagonisti i conosciuti comici dei principali programmi di cabaret televisivi: Sergio Giuffrida e Alberto Caiazza da Colorado (la celebre trasmissione Mediaset), Fabrizio Gaetani da SCQR (serie comica in onda su Comedy Central) e Fabian Grutt da Made in Sud (trasmissione comica di Rai2).

Anzio: Taglio del nastro al parco del Vallo Latino-Volsco – Il Video

AVV_2383

È stato inaugurato questa mattina il parco del Vallo Latino-Volsco di Anzio, un patrimonio archeologico, restituito ai cittadini. L’area, gestita in convenzione con il Comune dal Comitato Santa Teresa, sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, dal mercoledì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 19.00; dal 1 ottobre al 31 marzo, con ingresso libero, sempre dal mercoledì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Fondi: torna la Notte Bianca

LOC. Fondi Notte Bianca 2017

E’ tutto pronto per la settima edizione della “Notte Bianca” di Fondi, una vera e propria festa di mezza estate dove tradizioni e modernità si fondono. Sabato 12 Agosto, dal tramonto all’alba, tutta la città vivrà una notte piena di divertimento, spettacolo, musica, rievocazioni storiche, mercatini e animazione. Durante la “Notte Bianca” è previsto anche lo shopping time, con tante offerte da parte delle attività commerciali.

Domenica 27 torna la “Notte di Fuoco” sul Lungomare di Latina

Fuochi-sul-fiume

Domenica 27 agosto sul lungomare di Latina, all’altezza del piazzale di Foce Verde, a partire dalle 22 circa, prenderà il via la 13°edizione della “Notte di Fuoco”. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale “Riviera di Latina” torna anche quest’anno ad illuminare il cielo di Latina e della sua provincia offrendo, a migliaia di spettatori che ogni anno si riversano sul lungomare, uno spettacolo unico grazie agli splendidi fuochi d’artificio a cura di Roberto Gabriele & Figli.