Category Archives: Associazioni

Fondi presenta la Carta del turista, “Terre di Confine”

Venerdì 25 Maggio alle 18.30 presso la Sala convegni del Castello Caetani l’Associazione B&B a Fondi presenterà la Carta del turista “Terre di Confine”. L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Fondi e Monte San Biagio. La guida, ideata dalla stessa Associazione B&B a Fondi, oltre a dettagliate descrizioni delle bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche delle città del comprensorio e a informazioni su enogastronomia, eventi e trasporti comprende un’ampia serie di attività convenzionate per ottenere vantaggi e sconti.

Priverno: Giugno, il mese del Palio

Torna il Palio del Tributo a Priverno, l’importante avvenimento, storico, culturale, turistico, enogastronomico, si svolgerà per nquasi tutto nel mese di giugno. La XXIV edizione parte il 1° di giugno con la presentazione e scoperta del drappo 2018,  dipinto quest’anno da Vittorio Cimini, artista di Pofi.

Autismo: Consapevolezza e inclusione, il Forum

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Garante per l’Infanzia della Regione Lazio, la ASL di Latina, la Rete Città Sane, l’associazione LatinAutismo Onlus e il coordinamento Via Libera, ha organizzato, per venerdì 25 maggio alle 9.00, il convegno dal titolo “Autismo Forum – Consapevolezza, Formazione, Inclusione”.

Peppino Di Capri in Concerto … ricordando Orazio Di Pietro

Sarà Peppino Di Capri anticipo uno degli appuntamento clou della prossima estate, il concerto, nel cartellone della quinta edizione de I Salotti Musicali  è organizzato dall’Associazione Culturale e si terrà sabato 14 luglio al Campo CONI di Via Botticelli a Latina.

Premio Industria Felix: Premiate otto aziende di Latina

Alla prima edizione del Premio Industria Felix – Il Lazio e la Campania che competono è intervenuto con un messaggio scritto il presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia, secondo cui le imprese premiate rappresentano «esempi che ancora una volta sono espressione di un Made in Italy che ha grandi potenzialità e tanta energia, che non si arrende e che rilancia. Sono storie imprenditoriali – ha sottolineato Boccia nel suo messaggio – che meritano di essere raccontate, per trasmettere un messaggio positivo e stimolare una sana competizione verso l’alto, ma anche per promuovere un maggiore riconoscimento di quel ruolo sociale delle imprese che è sempre più necessario, e che ha bisogno di un contesto favorevole in cui svilupparsi, per mettere queste stesse imprese in condizione di creare sempre più benessere, integrazione, crescita, sviluppo e occupazione.