Category Archives: Associazioni

Venerdì “Latina corre di notte” con la 7ª edizione di Olim Palus

Venerdì 28 giugno alle ore 21.00 torna l’Olim Palus “Latina corre di notte”. La manifestazione giunta alla settima edizione vede il Patrocinio del Comune di Latina, e prevede tre giri da 3 chilometri per le vie del centro cittadino. Un modo diverso per vivere il centro cittadino, su idea della Polisportiva Olim Palus, che ha da subito trovato il riscontro sperato in termini di partecipazione, ma anche di attesa della città.

Tutto pronto per la 4ª edizione di ArdeaJazz

Tutto pronto per Ardea Jazz, il Festival di musica Jazz giunto alla 4ª edizione. Organizzato dall’Associazione Filarmonica di Ardea con il patrocinio del comune, ArdeaJazz propone, Venerdì 12, Sabato 13 e Domenica 14 Luglio, tre serate fra Piazza del Castello e la gradinata di Via Catilina con ospiti fantastici e la possibilità di assaporare il tipico Street Food che ha già caratterizzato le passate edizioni. 

Quartieri Connessi presenta Altre Storie 2ª edizione

Appuntamento da non perdere questo weekend con la seconda edizione della rassegna culturale “Altre Storie” a cura dell’Associazione Quartieri Connessi, realizzata in collaborazione con la Parrocchia San Luca, l’Istituto Comprensivo Don Milani, Centro Sociale Q4 e le Associazioni: Botteghe Invisibili, Domus Mea, Il Gigante Buono, Il Sandalo, Latina Oasi Verde, Mama’s Soul Beats. Una rassegna che già dall’anno scorso ha mostrato la sua vocazione di intrattenimento e allo stesso tempo impegno per la collettività, in particolare per i quartieri Q4 e Q5.

Latina scende in campo per solidarietà con la “Partita dei Bambini”

Sabato 15 Giugno, nel pomeriggio ci sarà un grande appuntamento con la solidarietà. Protagonisti saranno il calcio e i bambini. La manifestazione sportiva, che si svolgerà allo stadio Francioni  è finalizzata alla raccolta di materiali artistici e giochi di società da donare alla ludoteca dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Latina: “Migrando, Popoli e Culture” una festa per i diritti dei rifugiati

“Migrando, Popoli e Culture” è l’iniziativa organizzata dall’ex Sprar in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, si parte sabato 15 giugno con la “Tavolata italiana senza muri” e si prosegue fino a Sabato 22 con eventi diversi ed itineranti: proiezioni, tornei sportivi, laboratori creativi, mostre, spettacoli musicali e degustazioni.