Category Archives: Associazioni

La Notte Europea dei Ricercatori e il Museo della Terra Pontina di Latina

Anche quest’anno il Museo della Terra Pontina partecipa come partner di Frascati Scienza alla Notte Europea dei Ricercatori 2020. Vista l’emergenza  Covid-19 e a conseguente chiusura dei Musei però, l’incontro si svolgerà su  piattaforma collegandosi al sito di Frascati Scienza.   Il tema scelto dal Museo è: “L’utilizzo delle erbe tra alimentazione e cura”, la videoconferenza è tenuta dal Ricercatore Luigi Campanella, Presidente del Comitato Scientifico del Museo, dal titolo: “La nutraceutica scova anche il rosmarino e concorre all’economia circolare”.

Quale Futuro per il Sociale? Il dibattitto in un webinar

Si terrà giovedì 15 ottobre alle ore 17.30 sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/pop.movimento e sul  sito www.movimentopop.it. Il dibattito “Venti anni dalla Legge 328: Quale Futuro per il Sociale?” Organizzato dall’Associazione POP – Idee in Movimento.

Francesco Viglietti e la sua band ricordano Roberto Mileti

Sarà ricordato sabato 5 Settembre alle ore 21,00 il ginecologo della Clinica San Marco Roberto Mileti, il primo medico di Latina morto a causa del Covid-19, con un imperdibile concerto all’Arena San Francesco a Latina ad ingresso gratuito, sul palco Francesco Viglietti e la sua band  in “Note Solidali”. 

Eventi: Annullata la 4ᵃ edizione di Verde in Festa

Salta la 4ᵃ edizione di Verde in Festa e vola direttamente al secondo weekend di Maggio 2021. È  con grande dispiacere che, gli organizzatori della fiera florovivaistica pontina hanno comunicato l’annullamento dell’edizione 2020 di Verde in festa

“Maggio Sermonetano” arriva a Luglio

Una 25esima edizione del “Maggio sermonetano” particolare e spostata a luglio, a causa dell’emergenza coronavirus, ma rappresenta comunque un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti e appassionati di cultura e musica. L’organizzazione è a cura dell’associazione Maggio Sermonetano, direttore artistico Massimo Gentile, con il sostegno del Comune di Sermoneta.  Palcoscenico delle manifestazioni, che si snoderanno dal 17 al 26 luglio, saranno i vicoli e le piazze di Sermoneta, il borgo medievale in provincia di Latina perfettamente conservato.