Category Archives: Associazioni

Torna il Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina ”

C’è tempo solo fino a Mercoledì 15 Maggio per iscriversi alla  4ª edizione del Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina”. Il concorso, che ospita diverse sezioni musicali è ideato, organizzato e gestito dall’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini” vede i patrocini del Comune  della Provincia di Latina e del Liceo Musicale Alessandro Manzoni di Latina.

ArdeajazzWinter, un successo!

Si è conclusa con un altro bel successo la 3ª edizione dell’ArdeajazzWinter, l’Associazione Filarmonica di Ardea anche quest’anno ha fatto centro. La serata organizzata presso, l’Agriturismo Campo del Fico ad Aprilia, ha coniugato le corposità dei piatti locali con le sonorità argentine. L’impareggiabile sassofonista Javier Girotto e il pianista Natalio Mangalavite hanno regalato uno spaccato di cultura Argentina intraprendendo un viaggio lungo novanta minuti sulle note dei loro più popolari “estandars”.

Sabato 2 marzo la 19ª edizione del Carnevale Sermonetano

Si terrà sabato 2 marzo la 19ª edizione del Carnevale di Sermoneta. L’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Sermoneta, i Comitati e le associazioni delle Borgate e l’associazione Libero di Volare è al lavoro per organizzare la manifestazione. L’appuntamento è alle ore 14.30 presso l’Area del mercato domenicale di Monticchio.

Confartigianato e Ordine dei Commercialisti contro l’abusivismo della professione

Firmato il protocollo d’intesa tra Confartigianato e l’Ordine dei Commercialisti contro l’abusivismo della professione. “Il protocollo è la testimonianza dell’affermazione sociale del nostro ruolo e della nostra professionalità, che vengono riconosciuti anche da una importante associazione di categoria quale la Confartigianato – ha affermato il presidente Efrem Romagnoli dell’ Odcec – Quindi un ringraziamento va al presidente Luciano Iannotta e al direttore Ivan Simeone”.   

Latina: Torna la sfilata dei carri di Carnevale

I carri allegorici tornano a sfilare nel centro di Latina. Bambini e famiglie potranno festeggiare la giornata di chiusura delle festività del Carnevale come la tradizione vuole, grazie all’impegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune che insieme alla Pro Loco di Latina e all’associazione “Libera Uscita” ha messo a punto un programma che coinvolgerà grandi e piccini dalle 14.30 di martedì 5 marzo.