Category Archives: Associazioni

Sagre della polenta al via: domani a Doganella

Tornano come ogni anno a Sermoneta la sagra e le feste della polenta, una tradizione secolare che celebra il piatto tipico invernale dei monti Lepini, in occasione di Sant’Antonio Abate.  Domani, domenica 13 gennaio si parte con Doganella di Ninfa. La popolosa borgata stretta tra Cisterna e Sermoneta ha predisposto un programma che incrocia la tradizione religiosa con quella enogastronomica.
Si inizierà la giornata alle ore 6 di domenica 13 gennaio nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria Assunta con la preparazione della polenta;

Babbo Natale va in ospedale

La slitta di Babbo Natale con un carico di doni arriverà in ospedale lunedì 17 Dicembre alle ore 16.30. Un Babbo Natale molto speciale che visiterà il reparto di Pediatria Ospedale S. M. Goretti di Latina, distribuirà doni ai piccoli pazienti e porterà il proprio augurio ed un sorriso per alleviare la tristezza ed i momenti di sofferenza che si provano in situazioni di particolare fragilità come il ricovero.

Latina: Arriva il Nuovo Politeama, uno spazio per tutti

Sarà presentato Venerdì 14 Dicembre alle 15.30 presso il Circolo Cittadino Sante Palumbo, in Piazza del Popolo 2 a Latina il Nuovo Politeama, uno spazio attrezzato per le rappresentazioni di spettacoli teatrali, musicali e per i momenti conviviali. Il progetto innovativo, educativo e formativo è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, alle associazioni e a chiunque necessiti di uno spazio per divulgare le proprie idee.

Il 2 dicembre Sermoneta dice No alla violenza sulle donne

Inizialmente previsto per il 25 novembre e rinviato a causa del maltempo, il Comune di Sermoneta ha posticipato a domenica 2 dicembre le manifestazioni di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, con una manifestazione suddivisa in tre momenti. 

Il club Unesco di Latina a Roma per la sostenibilità ambientale

Ci sarà anche la delegazione di Latina, alla Galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze a Roma, lunedì 26 novembre, per la chiusura della Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile che quest’anno si è occupata dell’inquinamento della plastica ed in modo più specifico di “Abbandono della plastica”.